Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Problemi con il proprio account Firefox  (Letto 1208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
« Ultima modifica: 08 Novembre 2015 14:15:35 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Problemi con il proprio Account Firefox
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2015 19:34:26 »
Ho tradotto (forse un po' di fretta) quest'ultimo articolo.
Difficoltà:
- Cercare di rendere l'articolo meno colloquiale (qui il "tu" regna sovrano) nel rispetto delle regole che ci siamo dati per le traduzioni SUMO. Questo però mi ha creato notevoli complicazioni per aggirare il tutto.

- I titoli dei paragrafi relativi ai messaggi email che si possono ricevere da Account Firefox... Momentaneamente li ho lasciati in inglese. Esistono, sono stati tradotti?

- Dubbio scemo: paragrafo "Your Firefox Account password has been successfully reset." Si intende ripristino/ripristinare?. Per cortesia controllare i vari reset/resetting di quel paragrafo e di questo "You successfully connected your first device to your Firefox Account." ;-)

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-con-account-firefox/revision/108539

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problemi con il proprio Account Firefox
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2015 07:40:50 »
In generale, quando gli articoli sono molto discorsivi, credo sarebbe utile seguire la procedura utilizzata su mozilla.org: dopo una prima traduzione fedele all'inglese, rileggere e riscrivere l'articolo in italiano senza curarsi più di tanto dell'originale.

Codice: [Seleziona]
Problemi con il proprio Account Firefoxaccount Firefox
La maiuscola su "Account" è stata tolta settimane fa, sarebbe da controllare anche negli altri articoli.

Codice: [Seleziona]
In caso di bisogno di aiuto con Account Firefox, questo articolo riporta alcune soluzioni su come iniziare. Se il contenuto dell'articolo non è in grado di fornire una risposta ai propri dubbi, è possibile ottenere aiuto sul forum internazionale di supporto (è necessario formulare le eventuali richieste di aiuto in lingua inglese).Questo articolo offre alcuni suggerimenti di base per risolvere problemi con il proprio account Firefox. Se le indicazioni riportate non sono sufficienti, è possibile…

Codice: [Seleziona]
Che cos'è possibile fare dopo aver creato un Account FirefoxCosa si può fare con un account Firefox?

Codice: [Seleziona]
Se l'articolo di supporto non risulta risolutivo e i problemi persistononon è d'aiuto

Codice: [Seleziona]
Cosa fare in caso di ricezione di un messaggio email da Account FirefoxCosa fare se si riceve un’email relativa al proprio account Firefox

Codice: [Seleziona]
Di norma si possono ricevere da Account Firefox messaggi di posta elettronica inviati per motivi di sicurezza e per aiutare l'utente. Si potrebbe ricevere uno dei seguenti messaggi email: È possibile ricevere email relative al proprio account Firefox per motivi di sicurezza o contenenti informazioni utili. Ecco alcuni dei possibili messaggi.

Le stringhe le trovi qui
https://github.com/mozilla/fxa-content-server-l10n/blob/master/locale/it/LC_MESSAGES/server.po

"La password dell’account Firefox è stata modificata correttamente."
"La password dell’account Firefox è stata reimpostata correttamente."
"L’account Firefox è stato bloccato per motivi di sicurezza. Per effettuare modifiche relative alle impostazioni dell’account fai clic sul link e verificalo nuovamente."
"Per attivare l’account conferma questo indirizzo email."

Codice: [Seleziona]
Questo messaggio significa che ci si è registrati e confermato il proprio account Firefox con successo e che è possibile iniziare a utilizzare l'account sul primo dispositivo.che è stata completata la registrazione, l’account è stato confermato correttamente ed è possibile iniziare a utilizzarlo sul primo dispositivo.

Codice: [Seleziona]
Questo messaggio significa che da parte di Mozilla sono state rilevate attività sospette con quell'account Firefox.che Mozilla ha rilevato attività sospette (eviterei la spersonalizzazione a tutti i costi)

Codice: [Seleziona]
poter accedere nuovamente a Account Firefox. al proprio account Firefox.

Codice: [Seleziona]
Questo messaggio significa che qualcuno ha creato un account con il vostro indirizzo email.con questo indirizzo email

Codice: [Seleziona]
Come utilizzare Account Firefox sui propri dispositivil'account Firefox

Codice: [Seleziona]
Se si sta utilizzando Sync, gli articoli riportati qui di seguito possono essere di aiuto per configurare Account Firefox e Sync: il proprio account Firefox

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Problemi con il proprio account Firefox
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2015 10:31:33 »
Grazie per aver controllato e soprattutto per i consigli su come affrontare questo tipo di articoli ;-)

Per la questione della maiuscola su "Account" da sostituire con la minuscola, avevo letto e partecipato alla discussione e avevo di conseguenza modificato tutti gli articoli su Account Firefox. Evidentemente non avevo recepito totalmente le indicazioni... In effetti avrai notato che in alcuni casi ho utilizzato "account Firefox". Avevo capito che quando si trattava di un'entità a se stante si doveva mantenere la maiuscola.
Diverso il caso in cui compare "il proprio account Firefox" in cui ho sempre utilizzato correttamente la minuscola.

Ho applicato le modifiche suggerite.
L'unico dubbio mi rimane su questo passaggio
Citazione
=='''La password dell'account Firefox è stata reimpostata correttamente.'''==

Questo messaggio significa che la password è stata recentemente ripristinata. Se si provveduto personalmente a ripristinare la password, non è necessaria alcuna ulteriore azione. Se non si è sicuri del perché si sia ricevuta questa email, ripristinare immediatamente la password dell'account Firefox.
Ho sostituito in tutte le occorrenze "ripristinata/ripristinare" con "reimpostata/reimpostare". Presumo sia corretto... Ho sempre dubbi tra reimpostare e ripristinare... :roll:

Se volete ricontrollare, questo è il link della nuova revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-con-account-firefox/revision/108600
e questo il diff con la versione precedente
https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-con-account-firefox/compare?locale=it&to=108600&from=108539

Resto in attesa di QA e di un ok per la pubblicazione in caso sia tutto a posto ;-)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problemi con il proprio account Firefox
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2015 13:27:49 »
Codice: [Seleziona]
si dovrebbe reimpostare la password dell'account Firefox per evitare problemi di sicurezza.si consiglia di

Per il resto direi tutto OK.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: <P> Problemi con il proprio account Firefox
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2015 14:16:07 »
Ancora grazie @flod. Corretto e approvato ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
« Ultima modifica: 20 Marzo 2020 17:58:15 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:<P> Problemi con il proprio account Firefox
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2020 18:54:43 »
Poca roba.

Personalmente sono indeciso tra sfruttare e utilizzare (che ti suggerisco io), ma va bene anche il primo.

Citazione
Quando si riceve un'email da Firefox Accounts con un codice di verifica a sei cifre, è necessario inserire il codice di verifica a 6 cifre nella pagina di accesso per confermare il proprio account.
meglio così?
Citazione
Quando si riceve un'email da Firefox Accounts con un codice di verifica a sei cifre, è necessario inserire tale codice di verifica a 6 cifre nella pagina di accesso per confermare il proprio account.

Citazione
Se si provveduto personalmente a creare l'account, confermare il proprio indirizzo email.
si è provveduto

Ciauz.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re:<P> Problemi con il proprio account Firefox
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2020 19:47:27 »
Miki, grazie per il QA :D

Ho modificato e approvato. Se c'è altro da correggere/modificare, segnalate ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.