In generale, quando gli articoli sono molto discorsivi, credo sarebbe utile seguire la procedura utilizzata su mozilla.org: dopo una prima traduzione fedele all'inglese, rileggere e riscrivere l'articolo in italiano senza curarsi più di tanto dell'originale.
Problemi con il proprio Account Firefox
account Firefox
La maiuscola su "Account" è stata tolta settimane fa, sarebbe da controllare anche negli altri articoli.
In caso di bisogno di aiuto con Account Firefox, questo articolo riporta alcune soluzioni su come iniziare. Se il contenuto dell'articolo non è in grado di fornire una risposta ai propri dubbi, è possibile ottenere aiuto sul forum internazionale di supporto (è necessario formulare le eventuali richieste di aiuto in lingua inglese).
Questo articolo offre alcuni suggerimenti di base per risolvere problemi con il proprio account Firefox. Se le indicazioni riportate non sono sufficienti, è possibile…
Che cos'è possibile fare dopo aver creato un Account Firefox
Cosa si può fare con un account Firefox?
Se l'articolo di supporto non risulta risolutivo e i problemi persistono
non è d'aiuto
Cosa fare in caso di ricezione di un messaggio email da Account Firefox
Cosa fare se si riceve un’email relativa al proprio account Firefox
Di norma si possono ricevere da Account Firefox messaggi di posta elettronica inviati per motivi di sicurezza e per aiutare l'utente. Si potrebbe ricevere uno dei seguenti messaggi email:
È possibile ricevere email relative al proprio account Firefox per motivi di sicurezza o contenenti informazioni utili. Ecco alcuni dei possibili messaggi.
Le stringhe le trovi qui
https://github.com/mozilla/fxa-content-server-l10n/blob/master/locale/it/LC_MESSAGES/server.po"La password dell’account Firefox è stata modificata correttamente."
"La password dell’account Firefox è stata reimpostata correttamente."
"L’account Firefox è stato bloccato per motivi di sicurezza. Per effettuare modifiche relative alle impostazioni dell’account fai clic sul link e verificalo nuovamente."
"Per attivare l’account conferma questo indirizzo email."
Questo messaggio significa che ci si è registrati e confermato il proprio account Firefox con successo e che è possibile iniziare a utilizzare l'account sul primo dispositivo.
che è stata completata la registrazione, l’account è stato confermato correttamente ed è possibile iniziare a utilizzarlo sul primo dispositivo.
Questo messaggio significa che da parte di Mozilla sono state rilevate attività sospette con quell'account Firefox.
che Mozilla ha rilevato attività sospette (eviterei la spersonalizzazione a tutti i costi)
poter accedere nuovamente a Account Firefox.
al proprio account Firefox.
Questo messaggio significa che qualcuno ha creato un account con il vostro indirizzo email.
con questo indirizzo email
Come utilizzare Account Firefox sui propri dispositivi
l'account Firefox
Se si sta utilizzando Sync, gli articoli riportati qui di seguito possono essere di aiuto per configurare Account Firefox e Sync:
il proprio account Firefox