Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema utilizzo firefox 42.0 [causa: Kaspersky]  (Letto 3046 volte)

Offline raziel

Problema utilizzo firefox 42.0 [causa: Kaspersky]
« il: 05 Novembre 2015 17:00:48 »
Salve a tutti. Ho cercato altri topic relativi al mio problema, ma non ho trovato riscontri. Se ho visto male, mi scuso con i mod. Da oggi, con firefox 42.0, non riesco ad accedere ad alcun sito. Se faccio la ricerca con firefox dalla pagina principale di google riesco ad avere l'elenco dei siti, ma se provo a cliccare su uno qualsiasi non accade nulla. A volte visualizzo questo messaggio:

404. That’s an error.

The requested URL /url was not found on this server. That’s all we know.

Ho provato a reimpostare firefox ai valori predefiniti, a svuotare cache e ogni cosa possibile. Non riesco a capire da cosa possa dipendere. Con IE riesco ad accedere. Antivirus e malwarebytes non riscontrano nessuna anomalia. Il pc non ha nessun tipo di problema. Ringrazio per una vostra eventuale risposta.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2015 21:47:24 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline raziel

Re: Problema utilizzo firefox 42.0
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2015 17:20:40 »
Grazie mille per la velocità, Underpass. Ho provato tramite il firewall di Kaspersky Internet Security a eliminare la regola attuale per firefox e a farla ricreare, ma nulla. Non riesco a capire cosa possa essere successo.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2015 17:26:46 »
Domanda: alla pagina iniziale di Google www.google.it ci arrivi?

Offline Floyd

« Risposta #4 il: 05 Novembre 2015 17:29:50 »
anche io ho riscontrato lo stesso problema.

Scrivendo l'indirizzo web direttamente nella barra degli indirizzi (es. forum.mozillaitalia.org) non ho alcun problema, apre il sito e riesco a navigare tranquillamente.

Se invece vado nella mia home page (google) e faccio una ricerca (es. download firefox), non mi si aprono le pagine derivanti dalla ricerca. Ovvero, prosso provare a cliccare tutti i link che mi escono, ma non carica le pagine, appena clicco su un link sembra caricarlo per meno di un secondo ma poi rimane nella pagina di google.

Spero di essere stato chiaro  :roll:

Offline raziel

« Risposta #5 il: 05 Novembre 2015 17:31:58 »
Sì, anche se apro i segnalibri dei preferiti è tutto ok,riesco a navigare nei siti. Se faccio la ricerca nella barra di google, mi visualizza l'elenco dei siti normalmente, ma non mi fa accedere. Se clicco sul sito, non succede nulla. Se clicco con la rotella del mouse per aprire il sito in una nuova scheda, mi riporta quel messaggio di errore. Grazie

P.S.: ho letto ora il nuovo messaggio, è lo stesso problema dell'utente dell'ultimo post.

Offline Floyd

« Risposta #6 il: 05 Novembre 2015 17:37:43 »
Sì, anche se apro i segnalibri dei preferiti è tutto ok,riesco a navigare nei siti. Se faccio la ricerca nella barra di google, mi visualizza l'elenco dei siti normalmente, ma non mi fa accedere. Se clicco sul sito, non succede nulla. Se clicco con la rotella del mouse per aprire il sito in una nuova scheda, mi riporta quel messaggio di errore. Grazie

P.S.: ho letto ora il nuovo messaggio, è lo stesso problema dell'utente dell'ultimo post.

esattamente lo stesso problema.
Ho provato a fare un ripristino di firefox, provando a cercare "google" dalla pagina iniziale di Firefox oppure scrivendo direttamente www.google.it nella barra degli indirizzi, mi dice che la connessione non è affidabile, con i seguenti dettagli tecnici:

"www.google.it utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato non è attendibile in quanto l’autorità emittente è sconosciuta. Il server potrebbe non aver inviato i certificati intermedi richiesti. Potrebbe essere necessario importare un certificato radice aggiuntivo. (Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)"

Offline Ronnie91

« Risposta #7 il: 05 Novembre 2015 17:39:56 »
Ciao a tutti.

@Floyd, utilizzi anche tu Kaspersky?

Offline Floyd

« Risposta #8 il: 05 Novembre 2015 17:41:03 »
Ciao a tutti.

@Floyd, utilizzi anche tu Kaspersky?

si, utilizzo la Internet Security 2016

Offline raziel

« Risposta #9 il: 05 Novembre 2015 17:42:04 »
Anche io (mi scuso per l'intromissione).

Offline Floyd

« Risposta #10 il: 05 Novembre 2015 17:44:58 »
Sembrerebbe tutto risolto disattivando la kaspersky Protection del browser...

In questo modo riesco a navigare tranquillamente.

Confermo che disattivando il plug-in funziona tutto normalmente
« Ultima modifica: 05 Novembre 2015 17:47:37 da Floyd »

Offline flashflash

« Risposta #11 il: 05 Novembre 2015 17:47:15 »
Stesso problema per me, anche io ho kaspersky.

Offline Ronnie91

Offline raziel

« Risposta #13 il: 05 Novembre 2015 17:49:31 »
Ho provato con il metodo consigliato dall'utente Floyd, tutto tornato alla normalità. Strano, non credo il kis sia stato agigornato di recente.

Offline flashflash

« Risposta #14 il: 05 Novembre 2015 17:51:14 »
ma disattivate da componenti aggiuntivi?
Perché a me, disattivandolo, non cambia nulla.