Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: La protezione antitracciamento in modalità Navigazione anonima  (Letto 845 volte)

Offline gabryele

ma questa protezione antitracciamento in modalità Navigazione anonima, non era possibile inserirla anche in modalità normale?
per capire eh

Offline Ronnie91

Re: La protezione antitracciamento in modalità Navigazione anonima
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2015 10:30:59 »
Ciao, cerca questa preferenza: privacy.trackingprotection.enabled in about:config e con un doppio clic falla passare da false a true.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2015 11:30:09 »
Grazie, Ronnie91, anche da parte mia.  :like:
Resto però perplesso anche io: di default non era possibile inserirla anche in modalità normale o ci sono controindicazioni? Quali?

Offline shonnyno

« Risposta #3 il: 05 Novembre 2015 11:40:44 »
L'unica controindicazione da me rilevata è che su True non si riceve notifiche da youtube. Lascio tranquillamente il default, considerando più che sufficiente Noscript e ADB e FF Opzioni> Privacy: non desidero una più pervasiva tutela della privacy a scapito di funzionalità. (Mia opinione).
Stesso discorso per la chiave dom.event.clipboardevents.enabled
« Ultima modifica: 05 Novembre 2015 11:44:43 da shonnyno »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2015 12:18:50 »
Fra un po' (Firefox 43/44) l'opzione privacy.trackingprotection.enabled verrà messa tra le preferenze relative alla privacy. Ci saranno tre preferenze relative al tracciamento (la prima è ornamentale):

Comunica ai siti visitati la volontà di non essere tracciato
Attiva la protezione antitracciamento
Attiva la protezione antitracciamento in modalità Navigazione Anonima

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2015 12:27:37 »
L'unica controindicazione da me rilevata è che su True non si riceve notifiche da youtube. Lascio tranquillamente il default, considerando più che sufficiente Noscript e ADB e FF Opzioni> Privacy: non desidero una più pervasiva tutela della privacy a scapito di funzionalità. (Mia opinione).
Stesso discorso per la chiave dom.event.clipboardevents.enabled

Io ho attivato l'opzione e in pratica, con ABP e NoScript configurati per benino, non viene mai innescata: pochissimi elementi tracciati superano la "barriera" delle due estensioni ;)