Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: come di attiva la correzione automatica durante la digitazione? [RISOLTO]  (Letto 760 volte)

Offline iLupus

Salve a tutti.
Vorrei sapere come si attiva il correttore automatico.
Ho installato il dizionario italiano, è attiva la spunta in avanzato di "controllo ortografico durante la digitazione".
Quest'ultimo non funziona sempre
Faccio errori di ortografia voluti mentre scrivo con firefox, e in alcuni forum, come questo l'errore viene evidenziato, in altri no. E comunque la cosa si ferma all'evidenza.
Nei forum in cui non viene nemmeno evidenziato, provando col browser di sistema (safari) la correzione automatica avviene regolarmente. Mi date qualche dritta?
Grazie.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2015 21:30:42 da iLupus »

Offline michro

• Moderatore
Re: come di attiva la correzione automatica durante la digitazione?
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2015 20:09:33 »
Hai già provato in un campo di testo a iniziare a scrivere o evidenziare una parola, fare clic con il tasto destro del mouse nel campo e nel menu a comparsa alla voce Lingue selezionare Italiano (Italia) ?

Offline iLupus

Re: come di attiva la correzione automatica durante la digitazione?
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2015 21:29:26 »
Funziona, però per il vostro forum non ne avevo avuto bisogno. Meno male quando si presenterà l'occasione saprò quello che devo fare. Grazie!
« Ultima modifica: 02 Novembre 2015 21:31:27 da iLupus »

Offline michro

• Moderatore
Contento che tu abbia risolto ;-)
Non è la prima volta che arriva una richiesta di questo tipo (agli inizi il problema era capitato anche a me e avevo dovuto chiedere aiuto) e ogni volta mi lascia perplesso il fatto di quanto poco intuitiva sia quell'azione da compiere tramite menu contestuale... Al tempo, io da solo non ci sarei mai arrivato.