Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Segnalibri smarriti dopo l'installazione di Windws 7  (Letto 696 volte)

Offline Maus

Segnalibri smarriti dopo l'installazione di Windws 7
« il: 01 Novembre 2015 12:47:01 »
Salve a tutti, è la prima volta che mi rivolo al Forum. Ho fatto installare Windows 7, in precedenza avevo Windows XP. Sul Browser precedento avevo dei segnalibri estremamente importanti, in particolare uno che non riesco più a trovare.
Il tecnico mi ha detto che ha salvato tutto quanto si trovava nel vecchio System su una cartella che ha nominato Windows.old.
Ho cercato nei vari account e cartelle di Windows.old ma non ne vengo a capo.
Il vecchio browser dovrebbe essere "Firefox" ma potrebbe essere anche "Internet explorer", non ricordo. Il tecnico non è raggiungibile ed ho bisogno di quel link per chiudere un lavoro importante.

Sapete darmi delle indicazioni su come fare.
GRAZIE

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
Re: Segnalibri smarriti dopo l'installazione di Windws 7
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2015 17:12:39 »
Il profilo di firefox su XP è in C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\<nomeprofilo> , se il tecnico ti ha salvato solo la cartella windows allora è meglio che cambi mestiere

A Utente devi sostituire il tuo nome utente di windows e a <nomeprofilo> il profilo dentro la cartella profiles (senza le parentesi angolari)

Se per caso ti avesse salvato il profilo basta che tu ricopi TUTTA la cartella in c:\Users\Utente\AppData\Roaming\ (a firefox chiuso ovviamente), in questo modo ritrovi TUTTO (estensioni, segnalibri, password ecc), ricorda di abilitare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti
« Ultima modifica: 01 Novembre 2015 17:21:54 da trekfan1 »