Autore Topic: Thunderbird e file session.json  (Letto 2004 volte)

Offline lucadima

Thunderbird e file session.json
« il: 14 Ottobre 2015 15:01:23 »
Buongiorno a tutti.

E' ormai conosciuto da anni il bug relativo all'apertura di finestre multiple (in numero variabile) del programma, dovuto all'errata scrittura del file sessions.json.

Il problema e' risolvibile manualmente cancellando il suddetto file e avviando nuovamente Thunderbird, il quale provvederà a ricreare il file corretto (fino alla prossima scrittura errata.....).

Non posso pero' dire a un mio cliente, che non sa utilizzare il computer se non per le funzioni base, di andare a cancellare quel file tutte le volte.

Sapete dunque se esiste una impostazione nascosta oppure un'estensione che mi permetta di far cancellare il file sessions.json ad ogni chiusura di Thunderbird? Oppure ad ogni apertura?

Grazie in anticipo.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Thunderbird e file session.json
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2015 15:10:01 »
Potresti indicare il numero del bug in questione?

Sinceramente non ho memoria, ma potrei benissimo sbagliare, di problemi simili a quello che segnali con Thunderbird.

Offline lucadima

« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2015 15:18:26 »
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=805185

E' segnalato come risolto, ma non direi proprio.

Mi succede su una macchina con Windows XP, con una con Windows 7 e sulla mia che ha Windows 7 installato e' capitato una sola volta una decina di giorni fa.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2015 21:06:29 »
Ogni tanto capita anche a me su Windows XP, non mi è mai capitato su Linux.
Qual è il motivo di questa maledetta finestra doppia che, chiudendola, fa chiudere anche l'altra finestra all'improvviso?
Purtroppo non lo so, a volte ho l'impressione che sia una mia manovra (di trascinamento)veloce e maldestra sulla finestra del programma ma non riesco a capire bene come faccio a provocare questo (antipatico) problema.
Non esiste un'estensione che ponga fine a questo problema, quindi direi proprio che in questo caso
Citazione
Non posso pero' dire a un mio cliente, che non sa utilizzare il computer se non per le funzioni base, di andare a cancellare quel file tutte le volte.
dovresti creare un collegamento alla cartella del profilo di TB e dire al tuo cliente di cancellare il file session.json a programma chiuso...  :(

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2015 14:09:59 »
Quel bug lo hanno risolto anche da un pezzo guardando la data, se si verifica ancora bisognerebbe riaprirlo.
lucadima con che versione  ti accade?

PS: puoi sempre creare un collegamento a un file batch che prima cancella il file e poi avvia Thunderbird.