Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Certificati SSL non validi e Connessione non sicura  (Letto 2135 volte)

Offline white_hound

Certificati SSL non validi e Connessione non sicura
« il: 09 Ottobre 2015 12:35:13 »
Ciao a tutti,

per necessita di lavoro io devo connettermi ad un portale che (sò per certo) non utilizza un certificato SSL valido, per non so quale ragione.
Generalmente con explorer mi da la possibilità di visualizzare il sito ignorando l'assenza di certificato ma solo su versioni 'datate' del browser.
La pagina che firefox da è:
Citazione
Il certificato non è attendibile in quanto non è stata fornita alcuna catena dell'emittente. (Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)

come posso posso fare per far ignorare a firefox il fatto che il sito non ha un certificato valido?  :sbat:

Il browser in utilizzo è pulito: nessun estenzione, plugin tutti disattivati, nessun tema, nessun servizio instalato.
L'ora e la data sono corette e non uso un wifi.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

« Ultima modifica: 19 Ottobre 2015 11:33:51 da white_hound »

Offline michro

• Moderatore
Re: Certificati SSL non validi e Connessione non sicura
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2015 18:14:26 »
Ciao e scusa il ritardo nella risposta (personalmente ho visto la tua richiesta solo adesso).

Prova a vedere se questo paragrafo del nostro articolo di supporto ti può essere utile
https://support.mozilla.org/it/kb/connessione-sicura-non-riuscita#w_il-certificato-non-ae-attendibile-in-quanto-non-ae-stata-fornita-alcuna-catena-dellemittente

Offline white_hound

« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2015 14:06:28 »
Ciao,
Grazie per aver risposto!
Lunedì proverò senz'altro, come faccio però a disattivare la scansione e a capire quale programma di sicurezza é in uso?

Grazing ancora per l'aiuto! :)

Offline white_hound

« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2015 11:33:07 »
Ciao,

Non sono riuscito a trovare un'opzione per disattivare la scansione dei certificati dai dispositivi di sicurezza.

Tuttavia sono riuscito, con molta fatica ad aggiungere manualmente due eccezioni per i due server del portale che non avevano certificati validi in modo permanente.

Grazie mille per il supporto e l'ispirazione nel risolvere il problema.

Citazione
Dalle impostazioni sono andato su 'avanzate' e quindi su 'mostra certificati'.
Nella sezione 'Server' del pop up ho cliccato su 'aggiungi eccezione' quindi ho inserito il server del portale e confermato l'eccezione. Dopodiché ho dovuto cercare il server di appoggio dei contenuti del portale, e aggiungere un'altra eccezione perché tutto funzionasse correttamente.

Speroche possa essere d'aiuto anche per altri con un simile problema!

Ciao a tutti!