Salve a tutti.
Uso Thunderbird 38.3.0 su Windows 7 per lavoro e ormai da alcuni mesi ho questo problema: ogni volta che avvio il programma, trovo un certo numero di cartelle popstate.dat (numerate popstate-1.dat, popstate-2.dat, ecc) nella colonna degli account di posta che utilizzo (3 account).
Oltre che per la posta, uso Thunderbird anche per la lettura di feed rss e anche tra i feed mi ritrovo cartelle feeditems.rdf ad ogni avvio dell'applicazione.
Queste cartelle sono tutte vuote e vengono generate in maniera apparentemente casuale e senza logica: può darsi, ad esempio, che un giorno ne vengano create 3 in un account di posta, 8 in un altro e nessuna nel terzo. Ogni giorno è diverso e non riesco a capire qual'è (se c'è) il criterio e la causa per cui quotidianamente devo cancellare un certo numero di queste cartelle.
Se non le cancello, ad ogni avvio il programma ne aggiunge di nuove, sempre in numero misteriosamente variabile.
Ho letto qualche discussione (un pò datata) sul problema nei forum internazionali, ma non ho trovato la soluzione.
Aggiungo che non ho apportato nessun significativo cambiamento al mio sistema operativo.
Qualche idea?
Grazie.