Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: visualizzazione email per ordine alfabetico  (Letto 2279 volte)

Offline Mauro Morini

visualizzazione email per ordine alfabetico
« il: 07 Ottobre 2015 13:52:03 »
Buongiorno a tutti,
vorrei poter ordinare le email ricevute e inviate, per ordine alfabetico. O comunque almeno per nome.
Non trovo come fare, prima era possibile, ed era comodissimo! Da diverso tempo però il comando "ordina per" è sparito dalla barra, e non è stato più reinserito. Lo so che andando su "cerca" e digitando un nome, si possono vedere i messaggi inviati dal rispettivo nominativo. Ma sono solo pochi, bisogna poi cliccare su "altro" per vederne altri, ma soprattutto il problema è che sono messaggi che "coinvolgono" quell'utente, e non sono quelli inviati da/a lui! Per cui in mezzo ce ne sono tanti inviati/ricevuti da altri in cui c'è in qualche modo di mezzo quell'utente, ma non c'entrano nulla, fanno una confusione enorme, è tutto complicato, fa perdere un sacco di tempo!! Prima, in posta ricevuta o inviata, bastava scegliere "ordina per ", selezionare l'opzione che si voleva (data, nome... ) e nella schermata principale posta in arrivo/inviata apparivano tutti i messaggi belli in fila in base a quanto indicato!! Semplice. Facile. Comodo. E allora togliamolo...?!?
Qualcuno sa come fare?
Grazie.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2015 15:12:01 da Mauro Morini »

Offline max1210

Re: visualizzazione email per ordine alfabetico
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2015 15:46:50 »
Buongiorno.
Se ho ben capito cosa cerchi, è ancora possibile ordinare i mittenti, destinari o altro campo come preferisci. 
Devi posizionarti con il mouse sulla colonna Mittenti (o quella di tuo interesse), premi il pulsante destro del mouse e si apre una finestra con le diverse opzioni per ordinare le tue mail come preferisci. 

Offline Mauro Morini

« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2015 18:13:08 »
Buongiorno Max,
grazie per la tua risposta.
Partendo da li ho fatto un po' di prove, e alla fine ho trovato come funziona. Non serve cliccare con il destro. Bisogna andare sopra "mittente" a cliccarci sopra con il sinistro. Nient'altro. Le mail vengono così ordinate per mittente. Andando successivamente su "data" (a fianco di "mittente") e cliccandoci sopra sempre solo con il sinistro, ritornano ordinate per data.
In realtà era facile, ma bisognava partire da dove hai indicato tu.
Grazie, ciao!

Mauro

Offline max1210

« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2015 18:26:51 »
Buonasera Mauro.
Bene, mi fa piacere che hai trovato il metodo per ordinare le mail come preferisci.

La differenza tra i due pulsanti del mouse, come hai giustamente notato, è proprio nella possibilità di scegliere,  selezionare e ordinare i campi. Con il destro apri la tendina del menù dei campi da visualizzare e li selezioni mentre con il sinistro li puoi ordinare come meglio preferisci.
Grazie a te.
Ciao.     

Offline Mauro Morini

« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2015 18:39:47 »
  Infatti, ora tutto chiaro! Buona serata ciao! :)  :like: