Autore Topic: Problemi con la pagina "Nuova Scheda"  (Letto 2509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lorenzo B.

  • Post: 1
Problemi con la pagina "Nuova Scheda"
« il: 04 Ottobre 2015 17:37:25 »
Buonasera.
Oggi accendendo il mio pc e avviando il mio meraviglioso browser  :fx:, mi sono accorto della novità introdotta da FIREFOX.
Effettivamente, io usavo già grazie al componente aggiuntivo "SUPER STAR" una sorta di pagina creata da Firefox.
Ogni volta infatti che aprivo una nuova scheda, non mi compariva quella bianca, ma bensì quella di Super Start in cui io avevo memorizzato le pagine che visito piu spesso...
Oggi dopo l'aggiornamento mi sono accorso non solo di questa novità, ma anche della scomparsa della pagina con tutti i collegamenti di Super Start che avevo memorizzato ( :sbat:)
Per ritrovare quella pagina ho dovuto schiacciare su "Apri Menù" , "Personalizza" e poi ho spostato il pulsante nella griglia di destra..
Ma effettivamente dover schiacciare il pulsante ogni volta dal menù è davvero una noia, mentre prima usciva semplicemente aprendo una nuova pagina.
Come potrei eliminare questa Nuova Scheda di Firefox e tornare al componente aggiuntivo di Super Start?  :shock:
Vi ringrazio anticipatamente e spero di essere stato chiaro!  :like:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Problemi con la pagina "Nuova Scheda"
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2015 18:08:17 »
Il parametro browser.newtab.url è stato rimosso nell'ultima versione di Firefox. Ci sono varie estensioni per ripristinarlo. Però se usi SuperStart non dovresti averne bisogno.

Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti di fare attenzione, tramite il filtro cerca questo parametro:

extensions.superstart.set.browser.newtab.url
se non vale true, doppio clic sul parametro per cambiare il suo valore da false a true.

cerca il parametro
browser.newtab.url
e imposta come valore about:superstart

Ma non è stato rimosso? Sì, è un parametro ignorato da Firefox ma non da SuperStart.

Re: Problemi con la pagina "Nuova Scheda"
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2015 11:02:47 »
Buongiorno, anche io ho il problema della nuova scheda e solo ora qua (dovo aver letto di tutto sui forum) vedo che firefox ha eliminato il paramentro "browser.newtab.url". Ho letto che il moderatore parla di estensioni per ripristinare tale valore. Gentilmente potrei sapere quali sono queste estensioni, dove trovarle e come applicarle? A me interessa rimettere come nuova scheda quella gi google.it.
Grazie per l'attenzione

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia


Re: Problemi con la pagina "Nuova Scheda"
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2015 02:10:49 »
Ecco qui: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/new-tab-override/

Ciao
grazie. gentilissimo
scusami ancora,  ho aggiunto l'estensione, mi dice che l'installazione è andata a buon fine ma quando cerco browser.newtab.url in about.config non c'è nessun parametro browser.newtab.url. praticamente come prima  :?

Re: Problemi con la pagina "Nuova Scheda"
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2015 02:12:54 »
Ecco qui: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/new-tab-override/

Ciao
grazie. gentilissimo
scusami ancora,  ho aggiunto l'estensione, mi dice che l'installazione è andata a buon fine ma quando cerco browser.newtab.url in about.config non c'è nessun parametro browser.newtab.url. praticamente come prima  :?
devo modificare qualche parametro per rendere attivo il plugin installato?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Problemi con la pagina "Nuova Scheda"
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2015 12:22:06 »
Devi aprire le opzioni dell'estensioni New Tab Override, puoi farlo dalla pagina about:addons, e scrivere nel campo URL l'indirizzo della pagina nuova scheda da te preferita.


Re: Problemi con la pagina "Nuova Scheda"
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2015 12:55:33 »
Devi aprire le opzioni dell'estensioni New Tab Override, puoi farlo dalla pagina about:addons, e scrivere nel campo URL l'indirizzo della pagina nuova scheda da te preferita.
grazie, finalmente ho risolto  :)  sei stato gentilissimo

Offline 10_ileana_81

  • Post: 1
Re: Problemi con la pagina "Nuova Scheda"
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2015 21:35:16 »
anche io ho lo stesso problema..oggi ho preso il pc nuovo eho installato firefox..all'inizio sono riuscita ad avere la pagina della nuova scheda con i siti che utilizzavo più frequentemente...poi non so come mai è sparito tutto e ora quando apro una nuova scheda mi esce una specie di motoredi ricerca che non conosco. ho letto di scaricare un'estensione e l'ho fatto e ho inserito google come nuova scheda, ma non succede nulla, sempre quel motore di ricerca. e' possibile riavere la scheda con i riquadriche c'erano prima??? potete aiutarmi per favore??? graziein anticipo

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Problemi con la pagina "Nuova Scheda"
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2015 21:27:26 »
Il problema sarà causato da uno dei tanti programmi invadenti preinstallati nei nuovi PC? Ipotesi e non domanda rivolta a te.
Il nome di questa specie di motore di ricerca? Per cercare casi simili al tuo.
Quali sono le estensioni installate? Qualcuna potrebbe essersi installata di soppiatto.

Offline MadaM

  • Post: 1
Re: Problemi con la pagina "Nuova Scheda"
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2015 00:36:42 »
Salve a tutti, premetto che non sono un'esperta! Ho anche io il problema descitto  nel penultimo post: ho un computer nuovo e come prima cosa istallo Firefox, setto pagina iniziale ecc e va tutto bene. Poi riavvio il pc per aggiornamenti e mi ritrovo le opzioni newtab cambiate, dove prima c'erano i classici riquadri ora si presenta una pagina con questo indirizzo
Codice: [Seleziona]
http://www.trovi.com/?gd=&ctid=CT3333673&octid=EB_ORIGINAL_CTID&ISID=6A9A6CB3-C3A0-4417-B02A-CA601E37DB7F&SearchSource=69&CUI=&SSPV=&Lay=1&UM=8&UP=SP47AFC590-F94E-432B-9CA9-6687D9AA4775&D=121215&SSPV=Cerco una soluzione in rete, in molti sembrano avere questo problema, ma le soluzioni che per gli altri sembrano funzionare, per me non cambaino nulla. In about:config > browser.newtab.url c'è la suddetta stringa ed io la modifico, ma quello che scrivo (ho provato sia non about:newtab che con l'indirizzo google) non si inserisce. Scarico e installo l'estensione consigliata e non cambia assolutamente nulla... Non so più cosa fare quindi mi iscrivo a questo forum ed eccomi qui a chiedervi aiuto!
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2015 14:59:04 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.