Salve, voglio premettere che ho cercato per piu' di un ora sul forum se ci fosse gia' la risposta alla mia domanda, ma senza cavare un ragno dal buco, quindi abbiate pieta' di me e della mia incapacita', se appena ieri gia' se ne era gia' parlato.....
Come da titolo, avrei bisogno di mandare direttamente in stampa una selezione di testo presente in una pagina aperta con Firefox, tramite il menu' contestuale tasto dx del mouse, senza dover fare "copia", aprire il blocco note, incollare il testo nel foglio e poi dal menu di blocco note mandare in stampa.....
Poiche' non sono sicuro di essermi spiegato, per essere piu' chiaro, ad esempio vorrei poter selezionare la frase precedente di questo post, tenendo premuto il tasto sx. del mouse e contemporaneamente scorrendo il testo col mouse, poi premere il tasto dx. del mouse per aprire il menu' contestuale, e trovare la voce "stampa", che invece non c'e'......., per mandare in stampa il testo selezionato.
Ho provato a selezionare il testo e poi a ricorrere all'icona "stampa" presente nel menu' generale di Firefox 39, ma non funziona perche' mi manda in stampa tutta la pagina, e non il testo selezionato.
C'e' un sistema per ottenere questa funzione ?
Ringrazio anticipatamente chi vorra' intervenire.