Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Aggiornato alla versione 41.0 e le pagine salvate in MAFF fanno crashare Firefox  (Letto 1508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pahadimas

  • Post: 43
Ho aggiornato alla versione 41.0, e come novità ho ottenuto che aprendo le pagine salvate in MAFF mi crasha il programma!
Nessun problema invece con le pagine salvate in HTML.
Provato anche su un nuovo profilo, e quindi con l'estensione Mozilla Archive Format aggiornata.
Ho provato a reinstallare la versione 40.0.3, e va che è una meraviglia: le pagine MAFF si aprono e Firefox non crasha. Aggiorno alla 41.0 e si ripresenta il problema.

Che c'è da fare?
« Ultima modifica: 24 Settembre 2015 07:57:15 da Pahadimas »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, hai provato a vedere se alla pagina dell'estensione o sul sito dell'autore vi è qualche suggerimento, oppure se altri hanno incontrato lo stesso problema?

Offline deckard

  • Post: 3725
Potrebbe essere che Mozilla Archive Format non supporti ancora completamente e10s.
Soluzione n.1 Disattivare e10s se attivo.
Soluzione n.2 Provare la versione 4.0 beta 1 di MAFF.

Offline Borgata

  • Post: 624
Strano, io ho appena provato e non sembrano esserci problemi con i maff che avevo salvato.
Te lo fa con qualsiasi maff o solo con alcuni? Se salvi un nuovo maff, anche questo da problemi?

@deckard
Ma Firefox 41 non utilizza di default e10s, e lui ha detto di aver provato con un profilo nuovo.
A questo punto dubito possa trattarsi di quello.

Offline deckard

  • Post: 3725
@Borgata: Hai ragione. In ogni caso il consiglio di provare con le dovute cautele la versione di sviluppo di Maff credo che rimanga comunque valido.

Offline Pahadimas

  • Post: 43
Intanto ho provato le versioni portatili della PortableApps. La 40.0.3 non dà problemi, la 41.0 si.

Ciao, hai provato a vedere se alla pagina dell'estensione o sul sito dell'autore vi è qualche suggerimento, oppure se altri hanno incontrato lo stesso problema?
Ho dato un'occhiata ma di suggerimenti non ne vedo... dove bisognerebbe controllare se altri hanno incontrato lo stesso problema?

Potrebbe essere che Mozilla Archive Format non supporti ancora completamente e10s.
Soluzione n.1 Disattivare e10s se attivo.
Soluzione n.2 Provare la versione 4.0 beta 1 di MAFF.
Intanto proviamo... come disattivare e10s, che non so neanche cosa sia?
Ho provato aggiornando alla 4.0 beta 1 su un profilo pulito ed il problema c'è ancora.

Strano, io ho appena provato e non sembrano esserci problemi con i maff che avevo salvato.
Te lo fa con qualsiasi maff o solo con alcuni? Se salvi un nuovo maff, anche questo da problemi?

@deckard
Ma Firefox 41 non utilizza di default e10s, e lui ha detto di aver provato con un profilo nuovo.
A questo punto dubito possa trattarsi di quello.
Me lo fa con tutti i maff, tranne, stranamente, la pagina principale di Google salvata o quella dei risultati di ricerca. La pagina principale di Google Immagini salvata già fa crashare.

Prima era possibile salvare i maff in 3 tipi (grosso modo: una fedele, una così come la si vedeva, e un'altra). Ora non è possibile selezionare il tipo di salvataggio, e credo che utilizzi quella così che la si veda, perché ad esempio non funzionano le sezioni dinamiche della pagina, tipo cliccando su un link si chiude una sezione della pagina... credo si tratti di javascript.
« Ultima modifica: 24 Settembre 2015 21:20:42 da Pahadimas »

Offline Pahadimas

  • Post: 43
Voi non riscontrate il problema? Diversi altri lo segnalano, sin dalle beta della v41 di inizio mese e fino alle beta della v42!

Citazione
Great to store websites off-line in a single file Assegnate 5 su 5 stelle
di FirefoxFollower il September 25, 2015

NOTE: on Firefox 41 the add-on makes crash Firefox every time you open a .maff file. Fix this please!
It's able to store websites which are open off-line as they whey shown originally. The bar showing the original URL and saving date and time is very useful.

Citazione
Crash on Firefox 41 Stable and 42 Beta Assegnate 5 su 5 stelle
di ard il September 24, 2015

work fine on firefox 40, but not on 41 and newer

Citazione
Crashes on Firefox 41 Assegnate 5 su 5 stelle
di sria91 il September 24, 2015

Crashes in no time after opening an MHT file. This renders it useless.

Citazione
FF41 crashes Assegnate 3 su 5 stelle
di Rainyrain il September 24, 2015

When I try to open a "old" saved *.maff, my FF41 crashes (Win7)

Citazione
Crash on FF 41 Assegnate 3 su 5 stelle
di Xenogears il September 23, 2015

When I upgrade to FF 41, it crash FF when I open a old tab saved in maff. Now I using FF40 b3 again

Citazione
Crashes When Opening Files Assegnate 1 su 5 stelle
di kaoruAngel il September 4, 2015

Promising add-on, but hasn't worked for me yet. Firefox (version 41.0b7) crashes less than a second after loading any opened MHT/MHTML or MAFF file.
I've installed UnMHT (another extension for MHT support) for now, and with that extension installed MHT files open without crashing.
Note: I was going to check for existing bug reports and/or report one at the support site linked, but the sites HTTPS certificate is expired..
I am using the most recent AMO version of this MAFF extension: version 3.1.0.1-signed.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/mozilla-archive-format/reviews/

E anche qui:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=9&p=14339303

Essendo il problema diffuso penso che verrà risolto a breve...

Offline Borgata

  • Post: 624
Che versione dell'estensione stai usando? La 3.1.0.1 signed?
Da dove stai installando l'estensione? da AMO?
Hai provato con un profilo pulito installando esclusivamente l'estensione per i MAFF?

Io continuo a non avere problemi...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Dell'estensione esiste una versione "4.0b1" pensata per risolvere questo e altri problemi.
Una spiegazione delle modifiche la trovate in questa pagina, da dove è anche possibile scaricare e provare questa versione beta:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/mozilla-archive-format/versions/

Offline Pahadimas

  • Post: 43
Che versione dell'estensione stai usando? La 3.1.0.1 signed?
Da dove stai installando l'estensione? da AMO?
Hai provato con un profilo pulito installando esclusivamente l'estensione per i MAFF?

Io continuo a non avere problemi...
Sì, la 3.1.0.1-signed, installata direttamente dal gestore componenti aggiuntivi del browser. Ho comunque provato ad installare su un profilo pulito (l'ho scritto nel primo post) con solo questa estensione.

Dell'estensione esiste una versione "4.0b1" pensata per risolvere questo e altri problemi.
Una spiegazione delle modifiche la trovate in questa pagina, da dove è anche possibile scaricare e provare questa versione beta:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/mozilla-archive-format/versions/
Ho installato anche la beta che dici, dal sito dell'estensione, ma non risolve. Dove è il passo in cui è scritto che risolve questo problema?

Selky

  • Visitatore
Non so se può esserti ancora utile.
Ho avuto i medesimi problemi sino a pochi giorni fa, si sono risolti con la versione in sviluppo 4.0b2 rilasciata il 4 ottobre.

Offline Pahadimas

  • Post: 43
Non so se può esserti ancora utile.
Ho avuto i medesimi problemi sino a pochi giorni fa, si sono risolti con la versione in sviluppo 4.0b2 rilasciata il 4 ottobre.
Certo che mi è utile! Grazie della segnalazione!
Ti crashava anche su Linux?
Non riesco a trovare informazioni sulla versione di cui parli, che evidentemente è scritta male (non penso si tratti della versione 4, vecchissima). Ti riferivi ad una beta della 42? Comunque nella pagina dell'estensione, che avevo linkato prima, c'è scritto:

Citazione
Works again with FF 41.0.1. :-) Assegnate 5 su 5 stelle
di Rainyrain il October 2, 2015

There must have been a bug in FF41 when it crashes.

With FF 41.0.1. it works great again.
Thank you!

Quindi era stato risolto già nella versione 41.0.1, rilasciata il 30 settembre, antecedente alla versione di cui parli tu, che potrebbe essere la 42.0b3 rilasciata il 2 ottobre o la 42.0b4 rilasciata il 6 ottobre.
Per informativa, qui si possono vedere tutte le versioni che sono state rilasciate, ed eventualmente scaricarle, e qui c'è una lista di tutte le release "stabili" (o quasi!), con le note di versione.

Comunque, provata la 41.0.1 e funziona regolarmente! A differenza della 41.0, questa sì che è stabile! Per lo meno non crasha all'apertura dei maff.
Thank you.
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2015 21:37:48 da Pahadimas »

Offline deckard

  • Post: 3725
Si riferisce alla versione 4.0b2 di Maff. I problemi dovrebbero essere in fase di risoluzione.

Selky

  • Visitatore
Come ti ha già scritto deckard, la versione a cui mi riferivo era quella dell'estensione non del browser.

(I problemi li ho avuti da Firefox versione 41.0.)

Offline Pahadimas

  • Post: 43
Ah, ti riferivi alla versione di MAF... non ci avevo pensato a quella!
Anch'io ho avuto i crash con Firefox 41.0, ma solo con quella. Firefox 41.0.1 risolve il bug dal lato browser. Che poi lo abbiano risolto anche nell'estensione ben venga, ma, dato che si risolve aggiornando il browser ad una versione stabile non vedo perché installare una beta dell'estensione. Si aggiornerà (penso automaticamente) quando rilasceranno la versione stabile.
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2015 03:28:37 da Pahadimas »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.