Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Il tempo concesso all’operazione è scaduto durante il tentativo di connessione a  (Letto 949 volte)

Offline Louis

Salve,
  utilizzavo avast antivirus e sono passato a bitdefender. Da quel momento (circa un mese fa) quando leggo i newgroups da Thunderbird mi viene fuori l'errore in oggetto al primo accesso al newsgroup o se esco fuori dal newsgroup al succesivo rientro.

Ho provato a contattare l'assistenza di bitdefender ma le risposte che mi hanno dato sono evasive: mi chiedono di cancellare dei files su un HD di backup che anche se NON connesso al PC il problema rimane e che nulla hanno a che vedere con thunderbird.

Mi suggerite qualcosa?

Grazie.

Ciao.

Offline Louis

Nel frattempo TB si è aggiornato alla versione 38.3.0.

Noto che il problema non si presenta o quasi se il cambio di newsgroup lo faccio:
1) clicco sul nome che appare nel treeview sotto il nome del server nntp;
2) clicco sul corpo del messaggio che appare;
3) premo N o T oppure clicco sull'oggetto di un nuovo messaggio.

Suggerimenti?

Grazie, ciao.

Offline Louis

Aggiornamento:
durante il periodo che TB sembra connettersi al server delle news, se mi sposto con il cursore o con il mouse su un altro topic NON ancora letto, mi viene visualizzato! e poi mi viene restituita la finestra con l'errore: "Il tempo concesso all'operazione è scaduto durante il tentativo di connessione a..."

Ciao.