Ciao, da possessore della prim'ora di Alcatel onetouch Fire mi sento di sconsigliartelo per diversi motivi: in primis l'hardware, seppure adatto per quel prezzo, è davvero troppo basico anche per gli utenti poco esigenti (parlaimo di fluidità, di fotocamera pressoché inutilizzabile etc), inoltre Alcatel non ha mai fornito aggiornamenti ed il telefono è fermo alla preistorica 1.1, colma di bug e con molte mancanze. Certo, esistono delle rom unofficial, ma hanno i loro
rischi.
Mi sento invece di consigliarti l'Alcatel onetoouch Fire E...il prezzo ovviamente sale, ma si trova sul web da siti affidabili intorno ai 110 euro, non pochissimi, ma ne vale la pena. Oltre ad un hardware e delle prestazioni generali molto migliori, è disponibile l'aggiornamento ufficiale via OTA alla 2.0, così che tu possa usare una release recente senza correre rischi o invalidare la garanzia.
L'unico neo è che viene importato dalla Germania, ma la garanzia è valida su tutto il territorio europeo in tutti gli store in cui ho visto il Fire E