Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problema con eliminazione eventi  (Letto 7141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppino

  • Post: 1129
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #15 il: 15 Gennaio 2016 06:08:02 »
Da quello che scrive sembrerebbe che il promemoria gli compare anche per eventi già passati. Parla di un evento del 01/01/16. Certo che se l'evento è stato creato quel giorno ed è ricorrente giornalmente ..............

ho provato ad aggiornare da file, ma mi dice che lightning 4.0.5.1 non è compatibile con la mia versione di thunderbird, quindi dovrei aggiornare anche quello.
Ma non dovrebbe farlo in automatico?

Risolviamo una cosa alla volta. Aggiorna TB all'ultima versione disponibile cioè la 38.5.1 e se poi ti ritrovi ancora Lightning non aggiornato, aggiorna anche quello.
Una volta risolto questo problema, passeremo all'aggiornamento automatico di TB. Sei d'accordo ?
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2016 10:19:21 da Peppino »

Offline paglia80

  • Post: 27
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2016 10:02:15 »
il mio problema è che quando compare la finestra dei promemoria, in parte ad ogni evento presente in quella finestra compaiono 2 pulsanti,
uno con la scritta "snooze per" e uno con la scritta "elimina", se clicco il taso elimina non succede niente e questa finestra mi si ripropone tutto il giorno.
Comunque a parte questo, il mio thunderbird è già aggiornato alla versione 38.5.1

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #17 il: 15 Gennaio 2016 10:22:07 »
Strano, a me elimina ha sempre funzionato. Che tipo di calendario è? Magari è in sola lettura?

Offline Peppino

  • Post: 1129
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2016 10:23:26 »
Scusa ma non ho capito: quando ti compare il popup di avviso se clicchi su elimina non succede nulla e la finestra rimane li dove si è aperta o la finestra si chiude ma poi ti ricompare ?
Se hai TB aggiornato alla 38.5.1 deve essere possibile aggiornare Lightning alla 4.0.5.1.

Offline paglia80

  • Post: 27
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2016 11:27:06 »
Quando clicco su elimina non succede niente, la finestra rimane lì dov'è, se la abbasso dopo poco si ripropone.
Thunderbird è la versione 38.5.1
Ho provato a cercare di aggiornare lightning ma non trovo la versione 4.0.5.1, trovo solo la 4.0.4.1
Ho provato anche a cercarlo su Google ma ho trovato un file e provando ad installare quel file mi dice che non è compatibile con la mia versione di thunderbird, non sono sicuro di aver scaricato il file corretto.
Dove posso trovare l'aggiornamento di lightning 4.0.5.1?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #20 il: 15 Gennaio 2016 12:08:35 »
Dove posso trovare l'aggiornamento di lightning 4.0.5.1?
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/lightning/versions/, ma 4.0.5.1 non la trovo...  :?


Offline max1210

  • Post: 2680
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #22 il: 15 Gennaio 2016 14:31:01 »
Normalmente quando si elimina un evento ripetitivo chiede se cancellare il singolo elemento o la serie. Almeno a me capita così. Un altro sistema -barbaro- per impedire il ripresentarsi di un evento passato è cambiare il promemoria di quel singolo evento.   
Mi è venuto però un dubbio. Il Calendario in questione è solamente locale oppure condiviso con Google Calendar o Smartphone? Magari il blocco dipende da uno questi.   

Offline paglia80

  • Post: 27
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #23 il: 15 Gennaio 2016 14:44:14 »
è solamente locale, adesso ho installato lightning 4.0.5.1, ma il tasto elimina non funziona comunque

Offline j

  • Post: 346
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #24 il: 15 Gennaio 2016 14:45:56 »
Usi qualche tema particolare su TB?
Se sì, prova a disattivarlo, riavvia TB e vedi se il problema si ripresenta.

Offline paglia80

  • Post: 27
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #25 il: 15 Gennaio 2016 15:28:00 »
no, ho il tema standard

Offline paglia80

  • Post: 27
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #26 il: 28 Gennaio 2016 16:55:52 »
Ciao, non ho più avuto nessuna risposta, il problema permane, non ci sarebbe nessuno così gentile da darmi per favore una mano? grazie!

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2016 23:30:56 »
Ciao, di solito quando nessuno risponde piu' e' perche' ha finito le idee... Comunque ho notato che non hai ancora risposto alla mia domanda: sei sicuro che il calendario non sia in sola lettura? Un'altra cosa che non mi era venuta in mente: il calendario e' in locale o e' un calendario remoto sottoscritto (tipo quello di Google)?

Offline paglia80

  • Post: 27
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #28 il: 29 Gennaio 2016 11:33:33 »
Ciao, come faccio a vedere se il calendario è in sola lettura?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: problema con eliminazione eventi
« Risposta #29 il: 29 Gennaio 2016 12:16:14 »
Nell'elenco dei calendari, fai clic col tasto destro sul calendario in questione e vai su proprietà. Nella finestra che si apre c'è una voce per la sola lettura.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.