Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Esiste un'estensione che cambi solo le icone della barra degli strumenti?  (Letto 712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pincopallina

  • Post: 62
Poichè "Classic theme restore" non posso installarlo perchè mi va in conflitto con tabmixplus, sono riuscita a riportare la barra delle schede aperte, in basso con Tabs on bottom. Un altro problemino che prima risolvevo con Classic theme restore, era l'aspetto delle icone degli strumenti. Con FF 40 è un "appiccicume" di simboli, piccoli, poco chiari e, almeno per me, non si capisce niente di cosa rappresentino.
Gli svariati temi non fanno al mio caso, perchè mi peggiorano esteticamente le altre barre che, così come le ho, mi vanno bene.
 Ho cercato ma non ho trovato nulla, sapete se esiste un'estensione che cambi soltanto la barra degli strumenti? In caso negativo, come poter mettere, almeno, la descrizione sotto ad ogni icona? Che non sia, però, dover intervenire su userChrome.css, perchè per me è troppo complicato e farei solo pasticci.....
Grazie a chi mi saprà indicare qualcosa....

Offline Geko

  • Post: 1376
L' incompatibilità con tabmixplus è una cosa dichiarata o capita solo con alcune particolari impostazioni ?
Su AMO non mi sembra che le note di Classic theme restorer riportino questa incompatibilità, anche se sul forum di Mozillazine
[Ext] Classic Theme Restorer
mi sembra di aver letto di qualche problema.

CTR va installata in un profilo "pulito", hai provato ad installare prima CTR, aggiustandolo come preferisci, e successivamente tabmixplus ?

Offline pincopallina

  • Post: 62
Geko, non ho fatto la prova se alcune impostazioni di CTR erano compatibili con tabmixplus, so soltanto che le impostazioni di mio interesse, scontrano con tabmixplus.
Circa l'installazione di CTR,  si, ho fatto esattamente come tu dici: l'ho installata su un profilo pulito e successivamente ho messo tabmixplus

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Farei una nuova prova con TabMixPlus e Classic Theme Restorer insieme.
Quando sono insieme scorrendo le impostazioni di CTR vedrai che alcune non sono selezionabili, appare l'avviso "questa funzione è gestita da TabMix Plus". Quando sono presenti opzioni per gestire lo stesso elemento gli autori si sono messi d'accordo su quale delle due estensioni gestirà quell'elemento. Questo per evitare conflitti e per evitare il tuo problema.

Fatta la prova, dovesse essere andata male, ti segnalo questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/cstbb/

Offline pincopallina

  • Post: 62
Grazie iceberg per le indicazioni. Si, me lo ricordo l'avviso di alcune impostazioni di CTR che non erano regolabili perchè gestite da tabmixplus.  Ed erano, appunto, non selezionabili.
Ho paura di rifare un'altra prova, non volgio rischiare che si scombussoli e che di nuovo non riesca a mettere su più righe le schede, che per me è di primaria importanza.
Ti ringrazio invece per l'estensione che mi hai segnalato, ha sistemato, ed abbellito il tutto. Peccato però che non sia previsto il descrittivo sotto a ciascuna icona della barra degli strumenti, sarebbe stato perfetto. Ma comunque, ingrandendole e distanziandole tra loro, va molto meglio e si capisce di più.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Ho paura di rifare un'altra prova, non voglio rischiare che si scombussoli e che di nuovo non riesca a mettere su più righe le schede, che per me è di primaria importanza.
Paura totalmente ingiustificata se per questi test utilizzi dei profili di prova, da distruggere o eliminare quanto ti pare e piace.
Qualsiasi modifica di una certa importanza andrebbe sempre fatta prima su un profilo di test, che non costa nulla.  ;)
Ciao.

Offline pincopallina

  • Post: 62
Grazie miki del suggerimento, credevo che fosse più difficile, invece mi è stato semplice creare un  profilo di prova. Dopodichè ho installato, prima, classic theme restorer, poi ho messo poche spunte laddove era strettamente necessario ed infine, ho installato tabmixplus. Anche in questa estensione, per non "sfruculiare" troppo, ho lasciato quasi tutte le spunte così come le ho trovate, ed ho solo variato le opzioni più importanti per me.
Ma niente da fare, solito problema: le schede aperte non mi vanno nella riga successiva. E stavolta, in più, ho visto che classic theme restorer non ha ripristinato le icone dei principali strumenti (copia, incolla, ecc.) come erano nel vecchio FF. Sono rimaste le icone piccole e senza descrittivo del nuovo FF.....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.