Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Non funziona più "Tutte le schede nei segnalibri"  (Letto 2106 volte)

Offline pincopallina

Re: Non funziona più "Tutte le schede nei segnalibri"
« Risposta #15 il: 28 Agosto 2015 12:42:05 »
Si, prima ho chiuso FF, poi ho creato una cartella sul desktop e ci ho trascinato tutti i file del profilo (quelli che si trovano dentro "mostra cartella", della funzione "risoluzione dei problemi".
La cartella C:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles non l'ho trovata, però, se il profilo è quello che si trova, come ho scritto sopra, nel "mostra cartella", il profilo c'è.

Questo è invece il contenuto del file C:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\profiles.ini?

[General]
StartWithLastProfile=1
[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=Profiles/3gopzko2.default

Iceberg, scusa se le mie risposte sono "fumose", ma non capendoci niente, pur sforzandomi, non riesco a fare di meglio. Troppo complicato per me, quindi mi sa tanto che ti faccio perdere solo tempo. Ti ringrazio molto, comunque, del tuo interessamento.
P.S. "vuol dire che quella pagina è già nei segnalibri. E' così da poco" Io lo trovo molto scomodo, era meglio prima, quando appariva comunque. Anche per te è così?

Offline pincopallina

« Risposta #16 il: 28 Agosto 2015 15:35:26 »
Volevo fare un'ulteriore tentativo: andare a controllare se il codice per ripristinare la voce sul menu segnalibri "Tutte le schede nei segnalibri", ci fosse ancora, cioè questo:
/* Ripristina "Tutte le schede nei segnalibri" nel menu Segnalibri */
#main-menubar[openedwithkey=false] .show-only-for-keyboard {
display: -moz-box !important;
}

Però purtroppo il componente aggiuntivo "chrom edit plus" mi è sparito e non lo trovo più per poterlo reinstallare. Forse non c'è più? Senza di quello, sono troppo imbranata ed inesperta per operare sul file chrome.css

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #17 il: 28 Agosto 2015 20:53:59 »
Ti confermo che quel codice funziona.
Codice alternativo:
Codice: [Seleziona]

#menu_bookmarkAllTabs,
  display: -moz-box !important; }
Non è possibile fare la stessa cosa per avere sempre "Aggiungi pagina ai segnalibri", questo tasto e "Modifica segnalibri" sono lo stesso elemento che cambia nome e funzione quando una pagina è già nei segnalibri.

Tornando al problema più importante e difficile.
Con il trascinamento del profilo sul desktop non ne hai creato una copia ma devi aver spostato la posizione predefinita della cartella "Profiles". Che ora corrisponde al desktop.  :?
Tentiamo il processo inverso?

Chiudi Firefox.

Dentro questa cartella:
C:\Documents and Settings\NomeUtente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox
crea una cartella Profiles

Se sul desktop o in una sua sottocartella trovi una cartella 3gopzko2.default copiala e incollala dentro la cartella Profiles creata nel passaggio precedente.
Altrimenti crea una cartella 3gopzko2.default nella cartella Profiles e al suo interno mettici tutti i file del profilo che hai sul desktop, facendo copia incolla.

Apri il file profiles.ini e cancella "Profiles/", in modo che passi da:
Path=Profiles/3gopzko2.default
in:
Path=3gopzko2.default
dopo la modifica salva il file ed esci.

Avvia Firefox.

Offline pincopallina

« Risposta #18 il: 28 Agosto 2015 22:58:35 »
Grazie ancora, iceberg, delle tue meticolose indicazioni, le quali, però, anche se ben descritte,  per me sono complicatine. Ho preferito quindi un metodo più lungo, ma più semplice per me: ho salvato i segnalibri e poi ho disinstallato FF ed ho cancellato il mio profilo, cosicchè istallandolo di nuovo, mi sono ritrovata un FF "vergine" e così ho risolto il problema di salvare tutte le schede sui segnalibri, anche se mi piaceva di più il metodo vecchio, di cliccare sul menù, anzichè cliccare su una scheda qualsiasi.
Con classic theme restorer, che ora è diventato una vera enciclopedia! :lol: sono riuscita a ricostruire la mia vecchia FF.  E' talmente completo che non è stato necessario nemmeno scaricare "tab mix plus".
Solo 2 cose non sono riuscita a trovare: la prima è spostare la barra degli indirizzi in alto, sopra a tutte le altre barre e la seconda quando si hanno numerose schede aperte, dopo la prima riga, le schede vadano su una riga successiva. Se classic theme restorer non lo prevede, scaricherò  "tab mix plus".....
Grazie ancora, ciao.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #19 il: 29 Agosto 2015 00:22:51 »
Barra degli indirizzi in alto sopra a tutte le altre barre. Intendi comunque sotto la barra dei menu? Nell'ordine: barra dei menu, barra degli indirizzi, barra dei segnalibri e barra delle schede?
Vai alle opzioni Schede (1) di Classic Theme Restorer e seleziona Schede in basso (V1). Vale a dire che per spostare in alto la barra degli indirizzi devi spostare in basso la barra delle schede.

Classic Theme Restorer non prevede l'opzione per avere la barra delle schede su più righe.

Tutti i dettagli su come usare il file userChrome.css li trovi nel secondo messaggio di questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52004
Devi creare una cartella chiamata chrome
Creare al suo interno un file chiamato userChrome.css
Incollarci dentro questo codice:
Codice: [Seleziona]

#menu_bookmarkAllTabs,
  display: -moz-box !important; }
salvare il file e riavviare Firefox.

Offline pincopallina

« Risposta #20 il: 29 Agosto 2015 00:47:54 »
Schede in basso (V1) l'avevo già selezionato, e difatti la barra delle schede ce l'ho più in basso delle altre.
Il mio problema è che subito sopra la barra delle schede, c'è la barra degli indirizzi che vorrei almeno sopra alla barra dei segnalibri (non mi vorrei sbagliare, ma nel vecchio FF mi sembra che ce l'avessi addirittura sopra alla barra dei menù).
Ricapitolando vorrei lo stesso ordine che hai citato tu: barra dei menu, barra degli indirizzi, barra dei segnalibri e barra delle schede. Mentre ora io ho: barra dei menu,  barra dei segnalibri , barra degli indirizzi e barra delle schede.

Ti ringrazio delle altre indicazioni, ma il problema è sempre il solito, troppo complicato per me. Per questo che ci sono rimasta male quando mi sono accorta che avevano levato il componente aggiuntivo "chrom edit plus", molto facile da usare, era perfetto per una imbranata come me!