Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi con Adobe Flash su Windows 10 e Firefox 40.0.2  (Letto 3854 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cabugli

  • Post: 4
 :sbat:

Mitici,
da quando ho installato Windows 10 non riesco più a vedere i video con Adobe Flash (per esempio su Repubblica.it), lo schermo è verde e si sente solo l'audio, ho provato in tutti i modi:
ho disisntallato firefox e riinstallato, ho disinstallato il plugin e riinstallato.

Per esempio youtube si vede bene.

Stesso problema su Edge, su Chrome invece si vedono.

Che posso fare se non sbattere la testa addosso al muro?

Ciao e grazie.

Offline j

  • Post: 346
Re: Problemi con Adobe Flash su Windows 10 e Firefox 40.0.2
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2015 08:14:19 »
Ciao, prova a disinstallare flash con l'apposito disinstallatore fornito da Adobe. Lo trovi qui: http://download.macromedia.com/get/flashplayer/current/support/uninstall_flash_player.exe
Una volta disinstallato Flash, riavvia il PC e quindi prova a installarlo di nuovo e a vedere se funziona correttamente.
L'ultima versione di Flash per Firefox e IE la trovi qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54943.msg444697#msg444697
In bocca al lupo! :)

Offline cabugli

  • Post: 4
Re: Problemi con Adobe Flash su Windows 10 e Firefox 40.0.2
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2015 09:51:26 »
Grazie j, purtroppo l'avevo già fatto. Sempre schermo verde.

Offline j

  • Post: 346
Re: Problemi con Adobe Flash su Windows 10 e Firefox 40.0.2
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2015 10:00:23 »
Il problema però non è di Firefox dato che ti capita lo stesso anche con Edge. Se con la procedura che ti ho descritto non hai risolto, noi qui non possiamo aiutarti oltre.
Dovresti provare a chiedere supporto su forum più generalisti quali quello di HWUpgrade, WinTricks o similari.
Mi spiace.

Ciao. :)

P.S.
Hai provato a disattivare l'accelerazione hardware di Flash?
Citazione
Per disabilitare l'accelerazione hardware sui video in Flash (come i video Youtube), premere col tasto destro del mouse su un video di Youtube, selezionare impostazioni e, alla prima scheda, levare la spunta alla voce "Abilita accelerazione hardware"

Offline cabugli

  • Post: 4
Re: Problemi con Adobe Flash su Windows 10 e Firefox 40.0.2
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2015 17:27:29 »
GRANDE!!!!!!!
ho disattivato l'accelerazione hardware e si vede tutto perfettamente.

GRAZIE

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.