Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema visualizzazione video You Tube  (Letto 965 volte)

Offline Aig Blender

Problema visualizzazione video You Tube
« il: 20 Agosto 2015 17:07:16 »
Ciao a tutti, come prima cosa vorrei dire che sono un utilizzatore di PC, quindi alcuni termini che leggo su questo forum sono arabo per il sottoscritto. Mi rivolgo a voi in quanto esperti di questo browser e penso di PC in generale.
Da pochi mesi utilizzo Mozilla Firefox,  da pochi mesi ho anche cambiato connessione LAN (Tiscali - 15 Mb/sec).
Il sistema operativo che utilizzo è Microsoft Windows 7.
Mozilla Firefox è aggiornato all' ultima versione.
Potete leggere nel titolo che ho problemi di visualizzazione dei video Youtube.
Per un discorso di Privacy utilizzo Ghostery e AdblockPlus
Qualcuno ha idea di come risolvere la cosa ?
Può anche non dipendere da Mozilla Firefox, ma dalla connessione (certe volte spengo e accendo nuovamente il modem per vedere se cambia qualcosa).
Visto che ci sono, sono indeciso se passare ad internet satellitare, cosa ne dite ?
Grazie
Gianluca 
« Ultima modifica: 20 Agosto 2015 17:34:53 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problema visualizzazione video You Tube
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2015 16:46:17 »
Ciao. Qui non diamo supporto sulla scelta della connessione da utilizzare ma sul corretto funzionamento del browser di casa Mozilla.
Domanda: questo stesso problema di cui ti lamenti succede anche se utilizzi altri browser come ad esempio Internet Explorer o Google Chrome? Te lo chiedo perché in tutta onestà da quanto hai scritto non riesco a capire se si tratta di mancata visualizzazione del video (quindi magari un problema di plugin) oppure di caricamento lento.

Grazie mille.

Offline Aig Blender

« Risposta #2 il: 24 Agosto 2015 00:52:31 »
Domanda: questo stesso problema di cui ti lamenti succede anche se utilizzi altri browser come ad esempio Internet Explorer o Google Chrome?
Risposta: affermativo. Sono browser che per un discorso di privacy ecc. non utilizzo più

Aspettando il vostro aiuto ho "detto" a Youtube che ho una connessione lenta, ho acceso da cinque minuti il modem ADSL (che a quest'ora dovrebbe fornirmi la velocità di connessione massima) ed ho provato a visualizzare un video Youtube.
Il video non parte.

Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2015 15:56:09 »
È esattamente ciò di cui ti parlavo. C'è un prodotto di terza parte che interviene sulla tua connessione (o questa stessa) che ti sta dando il problema, non è risolvibile su Firefox, quest'ultimo probabilmente non c'entra proprio nulla con la tua anomalia :-(