Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Youtube a 360 oppure automatico (uniche scelte)  (Letto 633 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mystere

  • Post: 23
Youtube a 360 oppure automatico (uniche scelte)
« il: 16 Agosto 2015 15:42:09 »
 Da quando si è installato FF 40 youtube mi fa vedere solo in modalita 360p o modalità automatica .... è possibile modificare la cosa in modo da poter scegliere se utilizzare altre risoluzioni ? Sullo stesso pc ho Chrome e , indovinate un po' , ho tutta la scelta che voglio ....

 Suggerimenti ?

 Grazie per la cortese attenzione .

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Youtube a 360 oppure automatico (uniche scelte)
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2015 09:37:35 »
Hai dei componenti aggiuntivi?
Hai provato in modalità provvisoria?

Offline Mystere

  • Post: 23
Re: Youtube a 360 oppure automatico (uniche scelte)
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2015 11:34:51 »
Hai dei componenti aggiuntivi?
Hai provato in modalità provvisoria?

Ovviamente ho componenti aggiuntivi e si ho provato la modalità provvisioria ma non la situazione non è cambiata ....

Offline 451

  • Post: 3
Re: Youtube a 360 oppure automatico (uniche scelte)
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2015 15:37:38 »
Io avevo lo stesso problema con Windows XP.
Ho installato "youtube flash video player" e tutto è tornato normale.
Se non sbaglio è un problema legato alla nuovo look di Youtube che ora usa HTML5 invece del vecchio Flash.
L'add-on che ho indicato forza youtube ad usare flash.

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Youtube a 360 oppure automatico (uniche scelte)
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2015 18:28:22 »
Ovviamente ho componenti aggiuntivi e si ho provato la modalità provvisioria ma non la situazione non è cambiata ....

Con un profilo pulito?

Offline clorofox

  • Post: 8
Re: Youtube a 360 oppure automatico (uniche scelte)
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2015 08:47:11 »
Anche io ho lo stesso problema, ma si presenta solo su Ubuntu, quando tento di riprodurre i filmati usando l'html5
pure io ho provato a disattivare tutti i plugin ma il problema persiste; su windows con la stessa configurazione non ho nessun problema, visualizzo tutti i filmati senza problemi e senza usare il flashplayer (che ho disattivato).

Inoltre io ho anche un problema analogo su facebook: mentre su Windows riesco a vedere perfettamente tutti i filmati senza flashplayer, su Ubuntu mi obbliga a installare il plugin Adobe Flash Player

ps. ho risolto il problema dei video su youtube seguendo le istruzioni presenti in questo articolo
http://news.softpedia.com/news/how-to-enable-1080p-youtube-support-in-firefox-40-for-linux-users-489491.shtml

io non conosco bene l'inglese, ma mi pare di capire che per la versione di firefox per GNU Linux siano state volutamente limitate le funzionalità dell'html5, per questioni di stabilità

comunque è bastato andare in about:config e impostare i valori come indicato in seguito:

media.mediasource.enabled from false to true
media.mediasource.webm.enabled from false to true
media.mediasource.mp4.enabled from false to true
media.fragmented-mp4.use-blank-decoder from true to false
media.fragmented-mp4.* from false to true
Right click and create a new Bolean entry with the name "media.mediasource.ignore_codecs" and set it to true
« Ultima modifica: 19 Agosto 2015 14:03:15 da clorofox »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.