Anche io ho lo stesso problema, ma si presenta solo su Ubuntu, quando tento di riprodurre i filmati usando l'html5
pure io ho provato a disattivare tutti i plugin ma il problema persiste; su windows con la stessa configurazione non ho nessun problema, visualizzo tutti i filmati senza problemi e senza usare il flashplayer (che ho disattivato).
Inoltre io ho anche un problema analogo su facebook: mentre su Windows riesco a vedere perfettamente tutti i filmati senza flashplayer, su Ubuntu mi obbliga a installare il plugin Adobe Flash Player
ps. ho risolto il problema dei video su youtube seguendo le istruzioni presenti in questo articolo
http://news.softpedia.com/news/how-to-enable-1080p-youtube-support-in-firefox-40-for-linux-users-489491.shtmlio non conosco bene l'inglese, ma mi pare di capire che per la versione di firefox per GNU Linux siano state volutamente limitate le funzionalità dell'html5, per questioni di stabilità
comunque è bastato andare in about:config e impostare i valori come indicato in seguito:
media.mediasource.enabled from false to true
media.mediasource.webm.enabled from false to true
media.mediasource.mp4.enabled from false to true
media.fragmented-mp4.use-blank-decoder from true to false
media.fragmented-mp4.* from false to true
Right click and create a new Bolean entry with the name "media.mediasource.ignore_codecs" and set it to true