Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Nascondere o visualizzare i diversi contenuti della pagina Nuova scheda  (Letto 2719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gpiero61

  • Post: 171
Originale en-US

https://support.mozilla.org/en-US/kb/customize-your-new-tab-page

Taduzione

https://support.mozilla.org/it/kb/nascondere-visualizzare-contenuti-nuova-scheda


@michro, @underpass,

Lavorando su questo articolo

https://support.mozilla.org/en-US/kb/hide-or-display-sites-new-tab-page/revision/101714

mi sorge un dubbio.

Nel passaggio 3 in fondo all'articolo si legge:

Citazione
Double-click the browser.newtab.url preference and change the url from about:newtab to about:blank. Alternately, you can change it to about:home for your preferred home page by typing in its url.

Le istruzioni di questo paragrafo sono riferite all'utilizzo del comando about:config che permette di personalizzare  una serie di parametri in Fx.

Mi sembra tuttavia, ammesso che abbia inteso bene, che la  parte

Citazione
Alternately, you can change it to about:home for your preferred home page by typing in its url.

faccia riferimento alla possibilità di impostare il parametro about:blank digitandolo direttamente nel campo Pagina iniziale raggiungibile dalla scheda Generale.

Mi confermate che è così?

Se la mia interpretazione è giusta, mi viene una ulteriore riflessione.  Questa istruzione dovrebbe essere posizionata nell'orginale EN dopo:

Citazione
Click OK and close the about:config tab.

dal momento che non posso impostare questo parametro con il comando about:config. Se fosse messo lì come opzione B, l'utente sarebbe facilitato nella comprensione. Mentre in questo modo sembra che si possa fare tutto dallo stesso posto.
 
« Ultima modifica: 17 Maggio 2021 08:30:03 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Nascondere o visualizzare riquadri in una Nuova scheda
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2015 19:03:24 »
Citazione
=Disabilitare i controlli Nuova scheda=

è sempre

=Disattivare i controlli Nuova scheda=

;)

In effetti andrebbe aggiunto come nota o comunque a margine di quanto già detto. Provo a fare la modifica in originale.

edit: forse ho capito il senso.
Secondo me c'è un refuso: dovrebbe essere

Citazione
Alternately, you can change it to about:home or your preferred home page by typing in its url.

In pratica: da about:config puoi impostare la pagina che vuoi inserendo manualmente l'URL.


P.S. Per favore, indica gli indirizzi internet dell'articolo inglese e di quello italiano al primo post ;)
« Ultima modifica: 15 Agosto 2015 19:08:30 da Underpass »

Offline gpiero61

  • Post: 171
Re: Nascondere o visualizzare riquadri in una Nuova scheda
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2015 19:23:50 »
Ciao,
non ho messo i link IT-EN  perchè volevo prima chiarire il dubbio e poi continuare sottoponendo la versione definitiva per il QA  :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Nascondere o visualizzare riquadri in una Nuova scheda
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2015 19:42:36 »
Nel frattempo hanno approvato la mia correzione: era OR e non FOR ;)


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: Nascondere o visualizzare riquadri in una Nuova scheda
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2015 12:18:59 »
Velocemente (poi lo faccio con più cura, scusa la fretta).

Citazione
Per accedere a tali controlli fare clic sull'icona ingranaggio nell'angolo superiore destro della nuova scheda.
meglio
Citazione
Per accedere a tali controlli, fare clic sull'icona a forma di ingranaggio nell'angolo superiore destro della nuova scheda.




Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: Nascondere o visualizzare riquadri in una Nuova scheda
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2015 18:51:40 »
Purtroppo oggi ho vari intralci che mi impediscono di fare il QA, scusa @gpiero61 ;-)
Domani cercherò di dare una bella controllata e segnalare eventuali suggerimenti di modifica.

Se nel frattempo @miki64 (o altri) passa di qua e riesce a dare una prima controllata meglio ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: Nascondere o visualizzare riquadri in una Nuova scheda
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2015 16:47:45 »
@gpiero61, eccomi e scusa per il ritardo causato dai troppi impegni e problemi della mia vita extra forum ;-)

Slug:
Citazione
nascondere-o-visualizzare-i-riquadri-nuova-scheda
lo modificherei in
nascondere-visualizzare-riquadri-nuova-scheda

Sommario:
Codice: [Seleziona]
in questo articolo viene spiegato come utilizzare i controlli Nuova scheda per impostare, visualizzare o rimuovere i riquadri in ogni momento.ci aggiungerei un "in Firefox" dopo "i controlli Nuova scheda" e metterei "in qualsiasi momento."

Codice: [Seleziona]
Mostra siti principali e siti consigliatiPerché Mostra e non Mostrare (anche nel titolo paragrafo successivo e per entrambi i "for")?
metterei
Mostrare i siti principali e i siti consigliati

Citazione
{for not fx40}
=Mostra una Pagina bianca=
Per rimuovere tutti i siti dalla pagina Nuova  scheda,
spazio in eccesso

Codice: [Seleziona]
When both ''Show your top sites'' and ''Include suggested sites'' are checked, you will see sites from your browsing history, in addition to suggested sites from interest categories that Firefox finds in your browsing history.  Suggested sites may be content from Mozilla, or it may be promoted content from partners (including adverts, in which case it will clearly be marked as ''Sponsored'').

Se ''Visualizza i siti principali'' e ''Includi i siti consigliati'' sono entrambi selezionati, verranno mostrati in Firefox i siti web visitati recentemente oltre a quelli consigliati  che sono stati trovati nella cronologia di navigazione. I siti consigliati possono essere contenuti di Mozilla, oppure contenuti promossi da partner. Tali siti possono includere annunci commerciali, ma in questo caso saranno chiaramente contrassegnati come ''Sponsorizzati''.
suggerirei
Se le opzioni ''Visualizza i siti principali'' e ''Includi i siti consigliati'' sono entrambe selezionate, nella pagina Nuova scheda di Firefox verranno mostrati i siti web visitati recentemente oltre a quelli consigliati relativi alle categorie di interesse che il browser rintraccia nella cronologia di navigazione dell'utente. I siti consigliati possono essere contenuti promossi da Mozilla oppure contenuti promossi da suoi partner. I siti forniti dai partner di Mozilla, possono includere annunci commerciali ma in questo caso saranno chiaramente etichettati come ''Sponsorizzato''.
L'etichetta è al singolare "Sponsorizzato/Suggerito". Che ne dici di questa soluzione?

Citazione
Se non si desidera vedere i siti consigliati da Mozilla e dai suoi partner, deselezionare ''Includi i siti consigliati'' e saranno mostrati in Firefox solo i siti visitati con maggiore frequenza e presenti nella più recente cronologia di navigazione.
abbonderei anche se non c'è nel testo en-US
e nella pagina Nuova scheda di Firefox verranno mostrati solo i siti visitati con maggiore frequenza e presenti nella più recente cronologia di navigazione dell'utente.

Citazione
#Fare doppio clic sulla preferenza {pref browser.newtab.url} e cambiare l'URL da {pref about:newtab} a {pref about:blank}. È anche possibile modificarlo in {pref about:home} o nella pagina iniziale preferita digitando il relativo URL.
è chiaro che "modificarlo" è riferito all'URL ma così di primo acchito mi aveva depistato…  :wink:

Per il resto mi sembra OK :-)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: Nascondere o visualizzare riquadri in una Nuova scheda
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2015 19:57:10 »
Ultime segnalazioni da parte mia.

Codice: [Seleziona]
È possibile impostare una pagina Nuova Scheda per mostrare [[About Tiles in New Tab | i siti web maggiormente visitati, i suggerimenti di Mozilla]], oppure una pagina bianca. via la virgola prima di "oppure" ;-)

{for not fx40}
Citazione
Selezionare ''Siti consigliati e siti principali'' per vedere siti web dalla cronologia di navigazione, oltre a quelli suggeriti dalle categorie di interesse che sono stati trovati da Firefox nella cronologa di navigazione.
via la virgola prima di "oltre" e correggere "cronologia" ;-)

{for fx40}
Citazione
Se non si desidera vedere i siti consigliati da Mozilla e dai suoi partner, deselezionare ''Includi i siti consigliati'' e e nella pagina Nuova scheda di Firefox ecc.
una "e" di troppo ;-)

Per quanto mi riguarda, apportate queste modifiche l'articolo per me è OK.
La immagini per Firefox 40 le posso fare io in seguito ad articolo approvato.

Se @miki64 o altri vogliono dare una controllata bene. Dopodiché se non ci sono ulteriori segnalazioni approverei ;-)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: Nascondere o visualizzare riquadri in una Nuova scheda
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2015 12:43:24 »
Modifiche ok.
Le immagini in effetti sono un po' grandi, andrebbero rifatte con il tema predefinito e andrebbero sfumate come in originale.
Non ti preoccupare, le faccio io quando ho un momento di calma.
Se @miki64 non ha ulteriori osservazioni io approverei ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: Nascondere o visualizzare riquadri in una Nuova scheda
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2015 14:20:26 »
Eccomi.

Citazione
Selezionare Siti consigliati e siti principali per vedere siti web dalla cronologia di navigazione
Domanda: ma siti principali non andrebbe con la"s" iniziala maiuscola?  :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22228
Re: Nascondere o visualizzare riquadri in una Nuova scheda
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2015 14:58:33 »
No Miki
https://transvision.mozfr.org/?recherche=Show+suggested+and+your+top+sites&repo=central&sourcelocale=en-US&locale=it&search_type=strings
Ma per il QA hai provato a visualizzare mettendo il selettore sia su Firefox 40 che 39?
Perché dalla domanda che fai sembra che tu stia visualizzando la versione dell'articolo {for not fx40} (quindi per le versioni dalla 39 in giù).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.