Autore Topic: Firefox non parte più dopo aggiornamento a 40 [causa: Actual Title Button]  (Letto 1064 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PaleFrog

  • Post: 2
Save a tutti.
Vi scrivo perché ho un grosso problema che non riesco a risolvere.
Stamani ho aggiornato Firefox dalla versione 39.0.2 alla corrente 40.0.2 e da allora non riesco più a utilizzarlo. Il mio OS è win7x64pro.
Sintomi:
Appena aggiornato, FF si riavvia regolarmente, ma dopo la chiusura non si riavvia più.
Nessun messaggio di errore viene segnalato, semplicemente, dopo il click sull'icona, si vede per qualche secondo il circoletto che segnala l'esecuzione di un programma, poi... più nulla!
In Gestione Attività appare il processo "firefox exe *32", ma firefox non si avvia.

Poiché uso un'immagine del disco C e sono in grado di ripristinare una qualunque situazione precedente,
ho provato a ripristinare il sistema perfettamente funzionante prima dell'aggiornamento e:
- disattivare tutti i componenti aggiuntivi
- disinstallare e reinstallare
- disattivare l'antivirus (kaspersky)
ma non c'è nulla da fare.

In più ho provato a:
- installare la versione 40.0.2 portatile
- installare la versione per sviluppatori "firefox-41.0a2.it.win64.installer"
ma per TUTTI riesco solo ad avviare firefox UNA VOLTA, appena terminata l'installazione. Se chiudo e tento di riaprire, non accade nulla (tranne il processo presente in gestione attività)

Ho scaricato e installato la precedente versione 39.0.3 e tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. Cosa c'è nella 40 (e 41 evidentemente) che non mi fa più partire Firefox? Non potrò più aggiornarlo?

Non so più che pesci pigliare. Per favore potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti
« Ultima modifica: 15 Agosto 2015 13:09:06 da miki64 »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Firefox non parte più dopo aggiornamento a 40
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2015 15:08:12 »

Offline PaleFrog

  • Post: 2
Re: Firefox non parte più dopo aggiornamento a 40
« Risposta #2 il: 14 Agosto 2015 16:02:03 »
Ciao, grazie per la risposta. Sì avevo provato e non partiva comunque.
Però penso di aver trovato l'origine del problema e infatti ero tornato qui proprio per comunicarlo.
Ho disabilitato tutti i programmi in esecuzione automatica che ho sul pc e, riavviandoli uno a uno, penso di aver individuato il responsabile.
Si tratta di un programma chiamato "Actual Title Button" che aggiunge opzioni alle finestre di Windows e io trovo parecchio comodo; disabilitandolo FF riprende a funzionare. Evidentemente c'è qualche incompatibilità tra il programma e il modo di FF 40 di gestire le finestre. Effettivamente il programma lo avevo acquistato 2 anni fa e ora ne esiste una versione aggiornata, ma il produttore purtroppo non fornisce gratuitamente un aggiornamento alla nuova versione e richiede che si paghi una quota. Magari proverò la versione trial e vedrò se va tutto.

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate per il disturbo (magari comunque qualcun altro potrà trarre beneficio dell'informazione)
Buon Ferragosto a tutti.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Firefox non parte più dopo aggiornamento a 40
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2015 16:05:52 »
Grazie a te per aver riportato la soluzione!

Grazie e buon Ferragosto anche a te! Ciao!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.