Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Come copiare cartella "dati precedenti di FF" dopo il ripristino di FF  (Letto 2260 volte)

Offline pincopallina

Mi scuso sin d'ora se la domanda è sciocca, ma sono veramente poco pratica di computer. Poichè non mi appariva più la funzione "salva nei segnalibri", ho avuto la malaugurata idea di ripristinare FF. Non l'avessi mai fatto! Mi è apparso un FF completamente diverso, dentro il quale non mi ci raccapezzo più! Cercando informazioni in questo forum, mi sembra di aver capito che non si può fare nulla, oramai, per tornare al mio precedente FF (non ho neanche punti di ripristino del sistema).
 L'unica cosa che si può fare è copiare la vecchia cartella del profilo che FF ha salvato sul mio desktop. La domanda è: come materialmente copiare tutti i file del veccchio profilo, sulla cartella del nuovo profilo? Nelle istruzioni di mozilla non lo specifica. Non ho capito se devo semplicemente trascinarli nella nuova cartella, in aggiunta ai file in essa contenuti? Non vorrei fare un pasticcio e peggiorare così ancora di più la situazione.
Naturalmente se conoscete un trucco (che sia di facile attuazione)  per ritornare al mio vecchio FF sarebbe molto meglio!!
Grazie a chi mi può aiutare

Offline HariS

Salva nei segnalibri, che io sappia si fa clickando sulla stellina nella stessa riga in cui c'è l'indirizzo Internet (o con altri metodi come dal menù o con i tasti ctrl+d)

Come hai effettuato il ripristino? Con il metodo "soluzione 1" indicato in http://mzl.la/10p7LOu  ?

E in che senso ti è apparso un FF completamente diverso?

Offline pincopallina

Grazie Haris, scusa se non ti ho risposto prima ma sono tornata ieri dalle ferie. Dunque, il ripristino l'ho effettuato con la soluzione 1. Mi era sorto il dubbio se i file del vecchio profilo si sarebbero sovrapposti nella cartella di quello nuovo, oppure no.
Nelle spiegazioni non è indicato chiaramente. Avevo il dubbio che potesse essere sottinteso (il dubbio viene a chi non è esperto) che bisognava, prima di copiare i vecchi, prima cancellare i file del nuovo profilo.....
Comunque tutto bene, senza cancellare nulla, i vecchi file li ho copiati tutti nella nuovo profilo ed ho ritrovato il mio vecchio, caro Firefox!
Difatti mi era apparsa la nuova versione grafica di FF, mentre io, pur aggiornando sempre FF, con il componente aggiuntivo "Classic theme restore" riesco ad usare la vecchia veste grafica di FF di cui mi trovo molto bene.
Comunque il problema che non mi salva più "tutte le schede nei segnalibri", è rimasto. Apro un nuovo post per questo, sperando che qualcuno mi venga in aiuto. Grazie.