Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10  (Letto 5556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline redwolf66

  • Post: 9
Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« il: 06 Agosto 2015 08:14:03 »
Salve a tutti, dopo aver aggiornato il mio pc a windows 10 non funziona più Mozilla Firefox. le ho provate tutte disinstallazione, aggiornamenti, soluzioni proposte online, ma niente la pagina rimane sempre bianca e non mi connette a nessun sito.

grazie anticipatamente per l'aiuto


edit Underpass: modificato il titolo. Per favore, leggiamo il regolamento prima di postare... Grazie  :wink:
« Ultima modifica: 06 Agosto 2015 08:26:06 da Underpass »

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: windows 10
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2015 08:16:42 »
Ciao, anche io ho fatto l'aggiornamento, ma a me tutto ok... hai verificato la connessione internet e eventuali firewall? Hai provato Edge?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2015 08:27:51 »

Offline redwolf66

  • Post: 9
Re: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2015 10:49:49 »
si le ho provate tutte, Edge funziona e Chrome funziona ma solo come ospite, non so più cosa provare. :sbat:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2015 10:54:45 »
Che estensioni stai usando? Per caso ce n'è qualcuna installata da un antivirus?

Offline redwolf66

  • Post: 9
Re: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2015 11:00:10 »
si quella di Kaspersky

Offline redwolf66

  • Post: 9
Re: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2015 11:02:25 »
in questo momento le disattivate tutte e riavviato ma sempre lo schermo bianco nessun segno di vita

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« Risposta #7 il: 06 Agosto 2015 11:06:50 »
Se hai l'estensione di Kaspersky immagino tu abbia installato anche la relativa suite di sicurezza. Prova a disattivarla o verificarne la configurazione.

Offline redwolf66

  • Post: 9
Re: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2015 11:29:44 »
Innanzitutto grazie a tutti per la vostra pazienza, ho provato anche quest'ultima soluzione ma niente, e facendo un controllo di compatibilità mi esce la scritta rilevata incompatibilità con Mozilla Firefox. Non so più cosa provare io davvero adoro Mozilla e non riesco a farne a meno.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2015 20:30:56 »
L'estensione di Kaspersky non va disattivata, va proprio disinstallata.
Come comprovato in passato, quell'estensione continua a funzionare anche da disattivata.

Offline redwolf66

  • Post: 9
Re: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« Risposta #10 il: 06 Agosto 2015 22:15:43 »
Grazie per l'aiuto miki64 ma non sono riuscito ha cancellare le estensioni di Kaspersky ho seguito anche questa guida :https://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallazione%20dei%20componenti%20aggiuntivi#w_rimozione-delle-estensioni-e-dei-temi, ma niente mi dice solo che si possono disattivare, ho fatto anche un ripristino di Firefox ma l'unico risultato che ho avuto è che facendo cosi mi compare il logo di Mozilla invece della solita pagina bianca, ma non mi fa navigare non segni di vita.

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« Risposta #11 il: 07 Agosto 2015 01:09:40 »
Ciao, su Windows 10 è attivato di default il nuovo Windows Defender, che in poche parole è l'erede del vecchio Microsoft Security Essentials. Per cui allo stato attuale dovresti avere ben due antivirus attivi. Secondo me non ti funziona perchè ti crea un conflitto. Prova a disattivare Defender, per come fare cerca in rete "Windows 10 disattivare Windows Defender", dovresti trovare facilmente una guida. Spero che riesci a risolvere, buona fortuna!

Offline redwolf66

  • Post: 9
Re: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2015 06:43:53 »
Grazie infid0 o fatto tutto come la guida sono riuscito a disabilitarlo in modo permanente ma purtroppo ancora niente  :sbat:

Offline infid0

  • Post: 190
Re: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« Risposta #13 il: 07 Agosto 2015 08:58:39 »
Ciao, mi spiace che non abbia funzionato! Boh... io non vorrei dire nulla di cattivo, ma in base alla mia esperienza detto molto chiaramente, a me 'sto Windows 10 pare tanto una mezza cazzata (passatemi il termine per favore)! Prima ti dice che puoi aggiornare tranquillamente perchè tutto quello che hai è compatibile, poi scopri problemi a profusione. Per cui non potrebbe essere il contrario? Cioè che sia Kaspersky ad essere incompatibile nonostante dica che non ci sono problemi? Te lo dico perchè io ho installato Windows 10 su un vecchio portatile, tanto per provare se questo nuovo sistema fosse stabile fin da subito o convenisse aspettare un po'. Tra esperimenti vari a me Firefox 39 funzionava tranquillamente, tant'è che ci ho importato pure il mio profilo principale con addon, preferiti, eccetera... e tutto funzionava. Tuttavia io non avevo ne antivirus, ne firewall esterni, ma solo quelli in dotazione con Windows. Per cui il massimo che ti posso consigliare e di fare delle prove, magari riattiva Defender tanto per non essere del tutto scoperto e disattiva Kaspersky. Se va, mantieni pazientemente questa configurazione e aspetta un aggiornamento di compatibilità da parte di Kaspersky.

P.S. Non ho idea se Kaspersky fa anche da firewall, in tal caso prima di provare a passare totalmente alla sicurezza by Microsoft, oltre a Defender prova a disattivare anche Windows Firewall e mantenere Kaspersky al 100% senza doppie protezioni che possono creare conflitti.

A questo punto ti auguro ancora una volta buona fortuna e speriamo che scopri al più presto da cosa sia dipeso!

Offline redwolf66

  • Post: 9
Re: Firefox non naviga dopo aver aggiornato a Windows 10
« Risposta #14 il: 07 Agosto 2015 09:35:54 »
ti ringrazio tantissimo sei davvero gentile, provato e nulla non mi resta che aspettare !!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.