Ciao, mi spiace che non abbia funzionato! Boh... io non vorrei dire nulla di cattivo, ma in base alla mia esperienza detto molto chiaramente, a me 'sto Windows 10 pare tanto una mezza cazzata (passatemi il termine per favore)! Prima ti dice che puoi aggiornare tranquillamente perchè tutto quello che hai è compatibile, poi scopri problemi a profusione. Per cui non potrebbe essere il contrario? Cioè che sia Kaspersky ad essere incompatibile nonostante dica che non ci sono problemi? Te lo dico perchè io ho installato Windows 10 su un vecchio portatile, tanto per provare se questo nuovo sistema fosse stabile fin da subito o convenisse aspettare un po'. Tra esperimenti vari a me Firefox 39 funzionava tranquillamente, tant'è che ci ho importato pure il mio profilo principale con addon, preferiti, eccetera... e tutto funzionava. Tuttavia io non avevo ne antivirus, ne firewall esterni, ma solo quelli in dotazione con Windows. Per cui il massimo che ti posso consigliare e di fare delle prove, magari riattiva Defender tanto per non essere del tutto scoperto e disattiva Kaspersky. Se va, mantieni pazientemente questa configurazione e aspetta un aggiornamento di compatibilità da parte di Kaspersky.
P.S. Non ho idea se Kaspersky fa anche da firewall, in tal caso prima di provare a passare totalmente alla sicurezza by Microsoft, oltre a Defender prova a disattivare anche Windows Firewall e mantenere Kaspersky al 100% senza doppie protezioni che possono creare conflitti.
A questo punto ti auguro ancora una volta buona fortuna e speriamo che scopri al più presto da cosa sia dipeso!