Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: aumentare dimensione caratteri schermate su mac (file .css???)  (Letto 1133 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

manitta1

  • Visitatore
salve a tutti,
ho da poco installato thunderbird 38.1.0 sul mio macbook pro 13 con yosemite 10.10.4 ma ho notato che la dimensione dei caratteri degli account è veramente piccola e non modificabile. Ho letto qui sul forum che occorre creare una cartella (chrome) e un file .css (userChrome.css) nella cartella del profilo per risolvere il problema.
Il fatto è che non so come creare questo file, dato che ho provato con text edit ma non funziona (magari ho sbagliato il codice...).

C'è qualcuno con mac che ha questo file e può passarmelo?  (oppure dirmi come crearlo correttamente...)
Ci sono altre soluzioni più rapide, magari con qualche estensione?

Grazie in anticipo

manitta1

  • Visitatore
Re: aumentare dimensione caratteri schermate su mac (file .css???)
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2015 22:29:15 »
Ai mod: potete chiudere ho risolto.
Se qualcuno dovesse avere lo stesso problema non ha che da chiedere.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: aumentare dimensione caratteri schermate su mac (file .css???)
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2015 08:50:45 »
Puoi tranquillamente condividere qui la tua soluzione per quegli utenti che dovessero avere il tuo stesso problema sul tuo stesso sistema operativo, grazie.  :)

manitta1

  • Visitatore
Re: aumentare dimensione caratteri schermate su mac (file .css???)
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2015 15:12:13 »
dunque a me dava errore perchè creavo un file .css da zero con textedit.
ho preso un qualsiasi file css dal sistema operativo, l'ho copiato e incollato sulla scrivania. dopo l'ho aperto con textedit e ho cancellato tutto il suo contenuto e copiato la stringa:

Codice: [Seleziona]
treechildren:-moz-tree-cell-text{
font-size: 14px !important;
}


ho salvato e messo questo file chiamato userChrome.css in una cartella chiamata chrome.
ho messo infine questa cartella nella cartella del profilo default di thunderbird.

 :like:
« Ultima modifica: 28 Luglio 2015 13:59:26 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: aumentare dimensione caratteri schermate su mac (file .css???)
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2015 14:04:08 »
Grazie per avere condiviso questa soluzione.  :)

Offline skeggia147

  • Post: 5
Re:aumentare dimensione caratteri schermate su mac (file .css???)
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2019 13:18:24 »
buon giorno. la settimana scorsa ho installato la versiamo 68.3 e i caratteri della schermata si thunbird si sono di nuovo rimpiccioliti. ho provato la procedura usuale ma non funziona. qualcuno mi puo dare una mano.

Mi riferisco ai caratteri riportati nella finestra di destra dove cci sono tutte le emails in file.

Grazie mille

Offline ottotto88

  • Post: 2
Re:aumentare dimensione caratteri schermate su mac (file .css???)
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2020 12:10:52 »
comincio col ringraziare tutti

utilizzo un mac e tb 68.6.0 installato oggi

ho provato a cambiare ladimensione dei cartteri con la procedure del file .css nella cartella chrome ma non ha effetto

francamente non capisco, ma ci sarà sicuramnete un valido motivo, perché con un sw così evoluto non ci sia uncomando per cambiare colore e dimensione dei caratteri

sono un utlizzatore di tb da sempre ma ora comincio a pensare di usare altro  :sbat:




0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.