Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Dopo aggiornamento a TB 38.1.0 non si connette più a Exchange (solo calendario)  (Letto 1626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shambola

  • Post: 2
Ciao a tutti,
Ho TB 38.1.0, aggiornato da due giorni, su Fedora 21.
Lighting 4.0.1 ed Exchange EWS Provider 3.3.1

Il server aziendale cui mi collego è Exchange e tutti mi ha sempre funzionato in maniera eccezionale.

Dopo l'aggiornamento a TB 38.1.0 però non funziona più la connessione al calendario Exchange. Sebbene indirizzo, user e dominio siano corretti, mi richiede l'autenticazione in continuazione.

Ho provato ad aprire la url del server (https://exch.******.it/EWS/Exchange.asmx ) da browser ed il comportamento è interessante:
- Firefox, anch'esso aggiornato (a 39.0) si comporta allo stesso modo
- Chrome invece funziona e mi apre il wsdl

Visto che capita solo a me che ho avuto la brillante idea di aggiornare TB e Firefox, e visto che fino a prima dell'upgrade funzionava, escludo sia un problema del server exchange.... Non è una questione di certificati perchè vengono accettati senza eccezioni, e quindi deve essere per forza cambiato qualcosa in Firefox e Thunderbird

La posta invece funziona senza alcun problema...

Qualcuno ha idea di come aggirare o risolvere il problema?  :sbat: :sbat: :sbat: :sbat:

Grazie mille

Ale

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Wow, questo sembra un problema non da poco. Non uso exchange quindi non ti posso aiutare, però ti reindirizzo nel forum più opportuno.

EDIT: come non detto, ho notato dopo che il problema è solo con il calendario, ero stato tratto in confusione dal fatto che menzionavi anche Firefox e credevo fosse un problema più generale. Ricapitolando: l'account di posta di exchange funziona ancora, ma il calendario non più, né con Lightning, né accedendo alla sua pagina con Firefox. Ho capito bene?
« Ultima modifica: 23 Luglio 2015 16:01:22 da iacchi »

Offline shambola

  • Post: 2

EDIT: come non detto, ho notato dopo che il problema è solo con il calendario, ero stato tratto in confusione dal fatto che menzionavi anche Firefox e credevo fosse un problema più generale. Ricapitolando: l'account di posta di exchange funziona ancora, ma il calendario non più, né con Lightning, né accedendo alla sua pagina con Firefox. Ho capito bene?

Mi pareva di averlo aperto nella sezione giusta!  :lol:

Scherzi a parte, sì. La posta funziona con Thunderbird esattamente come prima.
Il calendario invece no. Pensavo fosse un problema di Lightning o del Provider EWS, ma la prova fatta con Firefox (che si comporta alla stessa maniera cercando di aprire il web service) mi fa pensare sia più un problema del "motore". Tantopiù che Chrome apre il web service e mi mostra normalmente il wsdl....


Offline Dreamvoxide

  • Post: 5
Hallo!!!
stesso identico problema...seguito questa guida: http://tu-dresden.de/die_tu_dresden/zentrale_einrichtungen/zih/dienste/zusammenarbeiten_und_forschen/groupware/doku-thunderbird-exchange/document_view?set_language=en

(tenendo conto che non ho Installato lightning perchè già pre-installato nella versione Thunderbird 38.3.0.

Quando arrivo al punto: "Check Use Exchange's autodiscovery function and click on Perform autodiscovery resta" in lavorazione per un po' e poi da un errore...
aiutoooooo!!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.