Autore Topic: Visualizzare chi ha creato l'evento in calendario  (Letto 1586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RapFan89

  • Post: 1
Visualizzare chi ha creato l'evento in calendario
« il: 21 Luglio 2015 12:19:42 »
Ciao a tutti,
ho configurato un calendario di rete (protocollo CALDAV, su nas Synology), su Lightning e fin qui tutto bene, ora ho diversi utenti che accedono a quel caledario (con apposite credenziali per leggere e scrivere sul calendario) e che quindi possono creare degli eventi, è possibile sapere chi ha creato quel particolare evento?

esempio pratico
entro su ligthning e mi arriva una notifica di un evento X posso sapere chi lo ha inserito nel calendario?

Grazie per tutte le riposte

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Visualizzare chi ha creato l'evento in calendario
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2015 01:26:41 »
Ciao, dovrei fare un controllo più approfondito, ma non credo che lo standard ical (a cui si appoggia caldav) abbia un campo per indicare che inserisce l'evento. Come ho detto, è da ricontrollare meglio, ma questi sono i miei ricordi, anche perché tutti gli utenti sottoscrivono il calendario nello stesso modo, non c'è qualcosa che li distingue, giusto?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Visualizzare chi ha creato l'evento in calendario
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2015 12:28:55 »
Buongiorno.
@iacchi, forse una differenza tra un evento e l'altro si trova nei collegamenti correlati del singolo evento. Guardando questo mi sembra che sia diverso tra due eventi.
Non so però se in questo è indicato, e quindi è possibile risalire, chi ha fatto o inserito l'evento interessato :(

 :oops: La mia è solo una piccola piccola ideuzza
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.