Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Backup/ripristino del profilo su Firefox Android  (Letto 2026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Backup/ripristino del profilo su Firefox Android
« il: 07 Luglio 2015 16:34:19 »
Come da titolo: si può fare? Come? E' necessario avere i privilegi di root su Android?

Grazie ;)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Backup/ripristino del profilo su Firefox Android
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2015 16:52:31 »
Privilegi di root? Non saprei dirtelo con certezza, probabilmente sì, senza privilegi di root non li tocco quei cosi. Averli lo do per ovvio.

Detto questo, si può fare? Sì. Come? Con la solita triade taglia-copia-incolla.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Backup/ripristino del profilo su Firefox Android
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2015 16:53:38 »
Ok, non ho intenzione di rootare il telefono prima di un altro annetto. Per cui ho trovato come fare il backup tramite un'estensione, ma la stessa estensione non è in grado di effettuare il restore.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Backup/ripristino del profilo su Firefox Android
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2015 17:06:19 »
Annetto? :shock: Io avevo deciso di attendere 48 ore, che poi causa forza minore sono state ridotte a 4. :P

Una estensione un po' meno timida non c'è?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Backup/ripristino del profilo su Firefox Android
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2015 17:08:31 »
Non voglio invalidare la garanzia subito. Quando sta per scadere poi magari lo faccio pure.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Backup/ripristino del profilo su Firefox Android
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2015 17:16:42 »
Ho risolto il problema garanzia partendo dall'idea che sono prodotti senza garanzia. Non esiste aspettare due anni (neanche due giorni) e non mi andava di perdere tempo a leggere la guida su come non invalidare la garanzia.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Backup/ripristino del profilo su Firefox Android
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2015 21:00:40 »
Fatemi capire, insomma spero di aver capito male: per fare un semplice backup di un profilo su uno di questi cosi si deve rootare il dispositivo ed invalidare la garanzia? Seriamente?

Il mio manuale dell'utente concorda con questo:
Privilegi di root? Non saprei dirtelo con certezza, probabilmente sì, senza privilegi di root non li tocco quei cosi. Averli lo do per ovvio.

Ho risolto il problema garanzia partendo dall'idea che sono prodotti senza garanzia. Non esiste aspettare due anni (neanche due giorni) e non mi andava di perdere tempo a leggere la guida su come non invalidare la garanzia.

 :lol:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Backup/ripristino del profilo su Firefox Android
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2015 21:57:15 »
Ci avrei scommesso che avevamo lo stesso manuale utente. :P

Parrebbe proprio di sì senza seguire quel manuale non è possibile raggiungere la cartella del profilo. L'alternativa a rootare il dispositivo e invalidare la garanzia era buttare il dispositivo. Capirai il perché l'ho fatto il giorno stesso in cui lo ho avuto... e non lo avevo neanche mai fatto prima. Certe cose non le sopporto per niente.

Tornando in tema. Per semplificare la gestione del profilo, farne backup e tutto il resto, agendo da PC tramite qualsiasi file manager, si può cambiare la cartella del profilo modificando manualmente il file profiles.ini. Tramite questo file si possono inoltre creare quanti profili si vogliono.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.