Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problema clessidra del mouse in continuo caricamento su facebook  (Letto 6614 volte)

Offline Schwanz

ho un problema col mouse su facebook, cioè appena vado nel mio profilo o degli amici o clicco sui pulsanti nella barra superiore blu, mi compare oltre la freccia, la clessidra sempre in caricamento solo se posiziono il puntatore del mouse nello spazio vuoto, negli altri siti non ho questo prolema, anche con internet explorer non mi presenta la clessidra. solo se riaggiorno la pagina, la clessidra sparisce, ma poi si ripresenta se faccio una di quelle operazioni citate sopra. non so se è il problema del sito o di firefox?

Offline michro

• Moderatore
Re: problema clessidra del mouse in continuo caricamento su facebook
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2015 14:50:11 »
Stesso problema ma su Mac e con Firefox 38.0.5.
Puntatore del mouse con rotellina azzurra che gira all'impazzata (su Mac niente clessidra). Se però sposto il puntatore su un link in un messaggio, su link con nominativo di un contatto o su un immagine/video, nessun problema. La rotellina sparisce per poi riapparire non appena mi sposto su uno spazio vuoto o su un campo di testo nei botta e risposta di un post. Solo su Facebook e solo con Firefox (Safari e Chrome no problem).

Ho notato questa cosa (fastidiosissima anche se non interferisce con il funzionamento di Facebook) solo da alcuni giorni e non certo con l'aggiornamento a Firefox 38.0.5

Offline Schwanz

« Risposta #2 il: 02 Luglio 2015 16:18:19 »
capito michro, speriamo solo che risolveranno presto il problema.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2015 16:20:52 »
Controllate magari se il bug è già stato aperto?

edit: per caso è questo? https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1179764

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2015 16:53:59 »
Esattamente lo stesso problema. Grazie per aver scovato il bug! ;-)

Nel frattempo le avevo provate tutte, safe-mode, disattivazione Flash, Firefox beta e nightly...

Tu non riscontri il problema?

@Schwanz è su Windows XP io su Mac OS X 10.6.8 ma chi ha aperto il bug utilizza la versione più recente di Mac OS X...

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2015 16:58:10 »
Mi pare di no. Non so se è frutto dei filtri che metto con AdBlock, oppure dell'estesione FBPurity (che uso oramai da anni).

Offline stuck

« Risposta #6 il: 03 Luglio 2015 08:08:30 »
Buongiorno,riscontro lo stesso problema da un paio di giorni,anche con IE, si la rotellina di caricamento scompare solo ricaricando la pagina.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2015 08:27:52 »
Ciao, se andate a leggere la discussione relativa al bug che ho linkato, scoprite che è un problema di codice della pagina, che ha effetti visibili solamente su Firefox.

Il problema è stato anche sollevato sui forum di Facebook e sul forum internazionale, e si spera che venga risolto. Detto ciò, se volete seguire gli sviluppi vi consiglio di attivare le notifiche sul bug. Per adesso, non c'è soluzione - in ogni caso da quanto ho capito si tratta di un problema "cosmetico" e non di funzionalità (e non bloccante).

Grazie per l'attenzione

Offline stuck

« Risposta #8 il: 03 Luglio 2015 09:19:34 »
Ho appena aggiornato a firefox 39.00 ma il fenomeno persiste.
Windows 8.1

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 03 Luglio 2015 09:20:40 »
Ciao, c'è qualcosa che non hai capito del mio post precedente?

Offline ludagi

« Risposta #10 il: 03 Luglio 2015 10:30:19 »
chiaro...............cristallino.........

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 03 Luglio 2015 20:04:57 »
chiaro...............cristallino.........
ludagi, hai inserito una risposta in caratteri grandi che non serve a nulla, se non a creare una sterile polemica.
Poi non scriverci che abbiamo, su questo Forum, un modus operandi discutibile se ti metti in condizioni di essere sanzionato. Se il nostro Forum non ti piace, non frequentarlo ma - per cortesia - evita questi post inutili.
Mi spiace riprenderti e dirti queste cose, ma hai avuto tanti richiami da noi eppure continui imperterrito su questa sterile linea di condotta.

Offline luca di stefano

« Risposta #12 il: 06 Luglio 2015 11:26:20 »
Ho lo stesso identico problema vostro. La domanda che vi pongo è questa: è un problema di facebook o del mio mac? Attendo qualche risposta. Grazie

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #13 il: 06 Luglio 2015 11:36:21 »
Ciao, se andate a leggere la discussione relativa al bug che ho linkato, scoprite che è un problema di codice della pagina, che ha effetti visibili solamente su Firefox.

Il problema è stato anche sollevato sui forum di Facebook e sul forum internazionale, e si spera che venga risolto. Detto ciò, se volete seguire gli sviluppi vi consiglio di attivare le notifiche sul bug. Per adesso, non c'è soluzione - in ogni caso da quanto ho capito si tratta di un problema "cosmetico" e non di funzionalità (e non bloccante).

Grazie per l'attenzione

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 06 Luglio 2015 19:34:37 »
Leggendo i commenti del bug sembra che il problema sia stato risolto. Confermate?