Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Aiuto, ho cancellato tutte le password, ma ho bisogno di voi, per Sync.  (Letto 1053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sgnao

  • Post: 4
Buonasera a tutti amici forumisti,
ho combinato un bel guaio, mi sono cancellato tutte la password del pc che ho in negozio, delle banche ecc., e che è connesso a Sync.
Dopo che ho fatto il danno, ho disconnesso il pc da Sync.
Sono venuto a casa e per fortuna ho controllato e sul tablet le ho ancora tutte, ovviamente il potere di Sync, allora ho spento il wifi, per evitare che si sincronizzasse.
Per fare una prova avendo un pc fisso sempre in casa, ho provato a connettermi a Sync sperando che le password che avevo sul pc fisso venissero sincronizzate con Sync, ma il risultato è stato che invece di sincronizzarle me le ha cancellate tutte, perchè si è presumibilmente connesso con il pc che avevo in negozio dove avevo cancellato tutto....
Domanda, visto che il tablet le ho ancora tutte....

1) Posso farmi un backup delle passwordin qualche modo che se succede qualche disastro posso ricaricarmele su mozilla?
2) Come faccio a far sì che connettendomi con tablet il Sync si sincronizzi con tutte le password che ho salvato e non viceversa, come mi è successo con il pc fisso?

Un grazie di cuore a chi mi aiuterà, sono un pollo.....
Spero di essere stato chiaro comunque sono on line, perchè devo trovare il modo di risolvere, altrimenti è un bel guaio
« Ultima modifica: 02 Luglio 2015 08:58:44 da miki64 »

Offline sgnao

  • Post: 4
Mi auto rispondo.......
Ho risolto grazie a tutti e scusate dell'allarmismo....
« Ultima modifica: 01 Luglio 2015 23:32:50 da sgnao »

Offline Winfox

  • Post: 4518
Vuoi essere utile al resto della comunità?
Perché non spieghi passo-passo la procedura che hai fatto?

Offline sgnao

  • Post: 4
Hai ragione.
Allora per evitare di fare qualche altro disastro, anche erchè se avessi perso realmente tutte le password lo sarebbe stato, ho fatto così, googgando qua e la ho scaricato un coponente aggiuntivo che si chiama password exporter che non fà altro che darti la possibilità di salvarti tutte le tue password, è proprio una voce aggiuntiva nelle opzioni di mozilla, vai in strumenti=>opzioni=>sicurezza e qui compare una una nuova casella [Importa\esporta password].
Per essere sicuro non ho fatto altro che salvare le password, viene creato un file, l'ho messo su chiavetta e una volta collegata al pc dove avevo cancellato tutto, non ho fatto altro che importarle. :D
Spero di esssere stato chiaro e utile a qualcuno.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2015 23:33:14 da sgnao »

Offline alice fanti

  • Post: 2
Re:Aiuto, ho cancellato tutte le password, ma ho bisogno di voi, per Sync.
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2018 11:24:35 »
anche riuscire a scrivere un messaggio qui é stato per me molto difficoltoso.Questo rende l idea della mia incompetenza.Sono veramente disperata. siccome si presuppone che qualcuno sia entrato nel mio accaunt di amazon con il quale mi ero registrata tramite questa email ..mi hanno consigliato di cambiare password..il problema è che non riesco...vado nelle sezione opzioni strumenti..password salvate..che non ho più perchè ho fatto rimuvi tutte..ma all avvio mi accetta solo la vecchia password..ho provato in tutti i modi ho anche disinstallato e reinstallato mozzila ma nulla..vi prego aiuto.grazie

Offline deckard

  • Post: 3666
Re:Aiuto, ho cancellato tutte le password, ma ho bisogno di voi, per Sync.
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2018 20:55:59 »
Ricordatevi che Sync è uno strumento molto utile, ma non nasce come strumento di Backup.
Una soluzione per il backup delle password è Keepass, ma non è l'unica.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.