Allora secondo me le cose stanno così: iceweasel ha il supporto per gstreamer1.0 e quindi riesce a decodificare h264 grazie a gstreamer1.0-libav e avconv, invece il tuo Firefox usa gstreamer0.10 e quindi avrebbe bisogno di ffmpeg e gstreamer0.10-ffmpeg.
Quindi o trovi un Firefox compilato con il supporto per gstreamer1.0, oppure installi in qualche modo ffmpeg e gstreamer0.10-ffmpeg (sempre che sia possibile).
Mi sorge una domanda...ma il team mozilla non può compilare il binario linux per Firefox aggiungendo la stringa
ac_add_options --enable-gstreamer=1.0?
visto che sorgono questi problemi??
ho provato a installare ffmpeg ma non mi legge lo stesso h264
gstreamer0.10 fffmpeg su debian
ormai sta per essere tolto (gradualmente si sta effettuando la migrazione a 1.0)
apt-get -f install
e passa la paura
Concludo l'OT dicendo che "passa la paura" fino ad un certo punto quando la parte multimediale non funziona più e apt ti vuole portare via mezza distribuzione.
In quasi 10 anni di Debian quello è stato un momento abbastanza critico. Per cui, dal momento che in pratica il repo multimedia non mi serve, ho deciso di non utilizzarlo più - da quel momento ho solamente i repo ufficiali.
Boh io
raramente ho avuto problemi di dipendenze... e quando le ho avute ho sempre risolto con il comando sopra
Poi ognuno risolve come vuole anche non usando il repo multimedia