Salve, non ho trovato argomenti analoghi, neanche tramite Ricerca avanzata, quindi eccomi qui.
Sistema operativo (Linux): Fedora 21, tenuto molto aggiornato (kernel 4.0.4-202).
PC: abbastanza recente, Athlon x86_64 (AMD Phenom II X4 965), 8 GB di Ram, scheda video Nvidia GeForce G520 (driver 346.72), monitor HP w2207.
Hard disk capiente, ho ancora liberi ca. 40 GB
Versione TB: 31.7.0
Sono passato da pochissimo a Vodafone (utente già Telecom, già Fastweb) , contratto Super Fibra Family (teoricamente 30 mega in download e 1 in upload) e ho ricevuto una Vodafone Station Revolution, che funziona bene in ricezione, cioè quando scarico i messaggi dentro Thunderbird (ho vari account: mail.com, yahoo.it e gmx.us) e via web (con Gmail e altre cose Yahoo).
Tuttavia non riesco ancora a impostare correttamente il server di uscita, cioè l'SMTP, quindi non posso mandare posta tramite Thunderbird (come facevo invece prima, sia con Alice, sia ancor prima con Fastweb).
L'assistenza mi ha confermato che la stringa per il server è
smtp.net.vodafone.it, ma cosa inserire nelle righe:
SicurezzaMetodo di autenticazioneed eventualmente anche
Nome utente, che appare compilabile quando il 'Metodo di autenticazione' è diverso da 'Nessuna' ?
Poiché
non ho un'utenza specifica Vodafone, non saprei però
quale "Nome utente" inserire, né tantomeno quale password.
Ho fatto vari tentativi combinatori, ma la finestrella che compare riporta scritto "Connesso a smtp.net.vodafone.it" senza che il messaggio riesca a partire veramente.
Ad esempio, questo è quanto accade mettendo "Nessuna" al parametro 'Sicurezza' e provando tutte le 4 combinazioni del parametro 'Metodo' (ossia: Nessuna, Password su connessione non protetta, Password cifrata, Kerberos/GSSAPI, NTLM). Anche altri tentativi casuali non danno esito favorevole.
Grazie dell'aiuto