Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: primi, ottimi, risultati con FF!!!  (Letto 2223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saguaro

  • Post: 119
primi, ottimi, risultati con FF!!!
« il: 24 Novembre 2004 15:40:58 »
Buongiorno!
Non ho nessun quesito da porre.
Volevo solo informarvi che dopo una settimana di uso di FF i risultati, deciamente incoraggianti, cominciano a vedersi.
Nonostante la configurazione di sicurezza sia identica, con IE per intenderci (ZA Plus, Ad-aware Pro, Spybot S&D, A-squared) e non abbia ritoccato alcun settaggio, sia Ad-aware che Spybot e A-squared non mi propongono più infiniti elenchi di vere e proprie "schifezze" raccattate durante la normale navigazione in rete come accadeva prima. Cookies completamente sotto controllo (e pochissimi...), no spyware, no malware e altre amenità, nessun crash.
Certo, dopo anni di IE (anche se sono fiero di poter dire che ho mosso i primi passi in rete nel '97 con Netscape!!!), certe abitudini non si perdono dall'oggi al domani; bisogna farci la mano p.es. ad una procedura differente o ad un comando disposto in modo diverso. Ma non bisogna mai disperare.
Un grazie quindi a tutti coloro che, sacrificando il proprio tempo libero, contribuiscono alla realizzazione di questo programma!
Non nascondo che mi piacerebbe moltissimo poter collaborare in qualche modo, anche minimo (p.es. con una traduzione dall'inglese...) ma sono conscio che le mie conoscenze informatiche sono tali che già ritengo un successo aver installato e settato FF senza problemi.
Saluti
Marco

Reb00t

  • Visitatore
primi, ottimi, risultati con FF!!!
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2004 15:48:22 »
Sono molto felice che ti trovi bene con Firefox, e penso che le tue considerazioni siano ottime... ma devo spostare il topic, non è la sezione adatta ;)

Ciao :)

Offline halifax

  • Post: 5904
primi, ottimi, risultati con FF!!!
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2004 15:56:32 »
:) A tal proposito ti consilglio di leggerti quest'articolo,uno dei tanti comparsi in questi giorni,e vedrai che sono sempre di più quelli che incominciano a pensarla così:
http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/firefox/novpercento/novpercento.html
Ciao :wink:

Offline fabrixx

  • Post: 5887
primi, ottimi, risultati con FF!!!
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2004 21:24:31 »
Cito dal suddetto:

"Ufficialmente, comunque, Microsoft non sembra credere che la storia possa ripetersi a parte invertite: "Credo che alla fine la maggior parte degli utenti deciderà che Explorer è la scelta migliore", dichiara Gary Schare, responsabile del product management per Windows. "

e rispondo


prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr


"Nel frattempo siamo contenti che anche Firefox faccia parte di quel grande ecosistema di prodotti disponibili su Windows".


E ringrazia che esce anche per il tuo windows ...


Ciao :D

Offline saguaro

  • Post: 119
primi, ottimi, risultati con FF!!!
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2004 01:55:30 »
Mi sa che al buon Guglielmo Cancelli questa cosa gli rode...i

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: primi, ottimi, risultati con FF!!!
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2004 09:38:51 »
Citazione da: saguaro
Non nascondo che mi piacerebbe moltissimo poter collaborare in qualche modo, anche minimo (p.es. con una traduzione dall'inglese...)

Io avrei una proposta:
nella sezione Temi - Estensioni si questo Forum, ti piacerebbe curare una
Lista delle Estensioni di Thunderbird, sulla falsariga della mia di Firefox?
Questa lista l'ho già pronta da tempo, ma ho già grosse difficoltà di tempo per aggiornare l'altra, per cui non ho mai postato quella di TB.
Te la posso inviare se:
- gli Amminitratori me lo permettono (la mia fonte, principale, ovviamente è extenzilla.it, oltre a tutti i post di questo Forum);
- ti impegni ad aggiornarla.
Ciao. Michele

Offline saguaro

  • Post: 119
primi, ottimi, risultati con FF!!!
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2004 11:09:17 »
Citazione da: Miki64
Io avrei una proposta:
nella sezione Temi - Estensioni si questo Forum, ti piacerebbe curare una
Lista delle Estensioni di Thunderbird, sulla falsariga della mia di Firefox?
Questa lista l'ho già pronta da tempo, ma ho già grosse difficoltà di tempo per aggiornare l'altra, per cui non ho mai postato quella di TB.

Si può fare anche se ritengo opportuno avvertirti in anticipo che, informaticamente parlando, sono una ciabatta! :oops:


Citazione da: Miki64

- ti impegni ad aggiornarla.

Non ho particolari problemi di tempo. L'unico inconveniente è che essendo parecchio tempo fuori Milano non ho, per il momento, la possibilità di accedere ad Internet con regolarità.
Ti faccio un esempio: partirò l'8/12 e rientrerò dopo l'Epifania. A differenza di Milano, dove non ho problemi ne di pc (visto che è il mio...) ne di connessione (viaggio su fibra...), quando sono via posso contare su un pc per mezz'ora al giorno ca. ( e magari nemmeno tutti i gg.). Se pensi che possa bastare, ma che soprattutto io sia in grado di "muovermi" senza problemi (leggi: senza combinare casini... :)) fammelo sapere.
Per il momento grazie dell'opportunità.
Ciao
Marco :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
primi, ottimi, risultati con FF!!!
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2004 11:31:37 »
Ripeto: sei tu che devi decidere.
Una lista alfabetica (con le descrizioni) delle estensioni per TB non è impegnativa come una per FF, te lo assicuro!
Poi, contatta uno dei nostri Amministratori per sapere come (e dove?) postarla ed aggiornarla.
Fammi sapere in PM, non sprechiamo spazio sul database del Forum. Ciao.

Offline restimaxgraf

  • Post: 171
primi, ottimi, risultati con FF!!!
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2004 18:16:13 »
bè pure a me piacerebbe esser utile, purtroppo per me non posso aiutarvi con traduzioni.....però se posso far qualcosa più che volentieri...ciao :wink:

Offline fabrixx

  • Post: 5887
primi, ottimi, risultati con FF!!!
« Risposta #9 il: 28 Novembre 2004 07:59:46 »
Mi associo

Ciao :D

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: primi, ottimi, risultati con FF!!!
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2004 14:32:22 »
Citazione da: miki64
Citazione da: saguaro
Non nascondo che mi piacerebbe moltissimo poter collaborare in qualche modo, anche minimo (p.es. con una traduzione dall'inglese...)

Io avrei una proposta:
nella sezione Temi - Estensioni si questo Forum, ti piacerebbe curare una
Lista delle Estensioni di Thunderbird, sulla falsariga della mia di Firefox?
Questa lista l'ho già pronta da tempo, ma ho già grosse difficoltà di tempo per aggiornare l'altra, per cui non ho mai postato quella di TB.
Te la posso inviare se:
- gli Amminitratori me lo permettono (la mia fonte, principale, ovviamente è extenzilla.it, oltre a tutti i post di questo Forum);
- ti impegni ad aggiornarla.
Ciao. Michele

 :) Forse stiamo andando un pò ot rispetto al topic,comunque mi piacerebbe partecipare maggiormente alle attività del forum,in quanto come scrissi nel mio primo topic sono un appassionato d'informatica e internet,e quindi se ciò può essere utile in qualcosa ben venga.
Al limite miki64 no tanto su thunderbird,poichè non lo sto ancora usando come programma,ma più incentrato su firefox.
Ciao :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
primi, ottimi, risultati con FF!!!
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2004 16:36:21 »
Caro halifax....
.. penso che comunque non siamo così tutti OT... (spero, almeno). :oops:
In merito al non-utilizzo di TB, non significa niente (te lo elenco senza polemica): :D
1) io, quando ho cominciato la stesura di quella lista, non ero neppure iscritto al Forum: man mano che raccoglievo le informazioni sullo stesso Forum delle estensioni le copiavo nei miei appunti!
2) io, quando ho cominciato quella lista, non avevo neppure Firefox nella mia penna USB portatile e pertanto navigavo solo con IE!
3) io, tutt'ora, su 8/9 installazioni di FF non ho MAI installato un'estensione, eppure continuo a curare la lista per passione.
Tagliamo la testa al toro: chi vuole curare la "Lista delle estensioni di Thunderbird" mi contatti in PM, okay?
Io non rivendicherò alcuna paternità, statene certi! :wink:
Mi interessa solo l'efficienza del nostro Forum, credetemi!
Ciao a tutti. :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.