Spero di non sembrare troppo paranoico, però la cosa mi è sembrata davvero strana.
Ieri di colpo sono apparse una ventina di estensioni da aggiornate, tutte insieme.
Ora, tenendo conto che una ventina saranno quasi la metà delle mie estensioni, la cosa mi sembra statisticamente improbabile, anche perchè non mi pare ci sia stato qualche cambiamento improvviso che possa aver spinto gli sviluppatori di estensioni ad aggiornare tutti insieme.
Strano anche che gli aggiornamenti siano in gran maggioranza con la stessa versione delle estensioni installate, seguita da un .1 (per capirci passiamo da 3.4 a 3.4.1 per esempio).
Ancora due cose:
- qualche giorno fa avevo installato un'altra estensione (una sola però) che sembrava mostrare le stesse caratteristiche (numero di versione aumentato di un .1 e nome del file scaricato da AMO identico a quelle della versione da aggiornare). Vattelapesca a ricordare di quale estensione si trattasse, però!
- Uso Addon Update Checker per gli aggiornamenti delle estensioni (il controllo avviene ogni ora).
EDIT: una cosa ancora.
Ho notato che molte delle estensioni riportano nel nome la dicitura "SIGNED". Che sia questo il motivo che ha provocato l'aggiornamento di massa?
RI-EDIT:
Stamattina le estensioni aggiornate sono diventate 29 (ero rimasto al conteggio di ieri)
Notavo anche che in effetti le nuove versioni corrispondono a quelle di AMO, ma tali aggiornamenti nei controlli che ho fatto risalgono a ben prima di ieri.