Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: impedire il reindirizzamento su ask.com  (Letto 1954 volte)

Offline kermithefrog

impedire il reindirizzamento su ask.com
« il: 28 Maggio 2015 12:36:14 »
buongiorno
ho installato ant come software per poter fare il download di filmati video ma purtroppo ho anche inavvertitamente scaricato ask.com
il problema è il seguente: ogni volta che apro una nuova scheda immediatamente compare questo link: chrome://lvd-sae/content/unpackedcrx/newtab/newtab.html, che mi reindirizza immediatamente a quest'altro link: http://www.search.ask.com/?gct=hp&o=APN10644A&qrsc=2871&l=dis&sver=3&t_type=0&dateOfInstall=2015-05-25&d=&v=&apn_ptnrs=^AG5.
praticamente c'è questo di nuovo che non riesco a modificare: "(browser.newtab.url) (chrome://LVD-SAE/content/unpackedcrx/newtab/newtab.html)"
ho cercato attraverso i termini e condizioni di ask.com di capire come effettuare la rimozione di questo link ma ci sono istruzioni solo per chrome, se rimuovo il motore di ask nell'elenco dei motori di ricerca disponibili per firefox, al riavvio ricompare, non ho trovato nel forum problemi simili. Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento prima di tentare la disintallazione di firefox? e la sua reinstallzione, ovviamente.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2015 12:47:49 da kermithefrog »

crazy.cat

• Visitatore
Re: impedire il reindirizzamento su ask.com
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2015 12:58:33 »
Non ho capito se sei già entrato in about:config per provare a modificare il valore di browser.newtab.url
https://support.mozilla.org/it/kb/pagina-nuova-scheda

Altrimenti prova scansione con adwcleaner
http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

Offline kermithefrog

« Risposta #2 il: 28 Maggio 2015 13:25:18 »
no, non sono entrato in about:config. adesso seguirò le indicazioni del link che mi hai suggerito e ti farò sapere.grazie

Offline kermithefrog

« Risposta #3 il: 28 Maggio 2015 13:55:38 »
ho seguito il link che mi hai suggerito e tra le possibili opzioni ho seguito la seguente

---
Digitare about:config nella Barra degli indirizzi e premere Invio.
Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul pulsante Farò attenzione, prometto per visualizzare la pagina di about:config.
Digitare browser.newtab.url nel campo di ricerca.
Fare doppio clic sulla preferenza browser.newtab.url e modificare il valore da about:newtab a about:blank. In alternativa, è possibile modificare il valore della preferenza in about:home per ottenere la pagina iniziale di Google per Firefox oppure digitare la propria pagina iniziale preferita, ad esempio google.it.
Fare clic su OK per chiudere la finestra dell'editor di configurazione.
---

nel momento avevo risolto ma riavviando firefox si ripresenta il problema, e ask ritorna come motore di ricerca predefinito.

Offline kermithefrog

« Risposta #4 il: 28 Maggio 2015 14:01:36 »
ho risolto eliminando le seguenti estensioni: iLivid e Ant.
Ask non c'è più e la nuove schede sono blank.

live long and prosper