Autore Topic: Presentazione  (Letto 1335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cereal84

  • Post: 8
Presentazione
« il: 20 Maggio 2015 11:22:41 »
Salve a tutti,
vorrei contribuire alla comunità nella traduzione e localizzazione, sia essa documentazione, pagine web ecc. Sono iscritto sia come volontario per le traduzioni sul sito di Mozilla che su Verbatim (sotto il nickname Cereal84 il medesimo usato qui).
Vorrei chiedervi come poter procedere in modo di iniziare a contribuire. Ho visto che ci sono 3 sezioni diverse per le traduzioni mi scuso se ho usato questa in maniera errata.
Grazie.

Alessandro

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Presentazione
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2015 23:32:58 »
Ciao e benvenuto :-)

Se vuoi, potresti tradurre questo file qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59196.0

Per quanto riguarda Verbatim, al momento non ci sono nuovi progetti che richiedano grosso lavoro, però di solito al giovedì si vede qualche nuova stringa, se vuoi puoi inserire dei suggerimenti e poi vediamo di approvarle.
Ovviamente se poi vuoi farti carico di un progetto e prenderti l'onere di aggiornarlo ti verranno dati i privilegi per inserire direttamente le stringhe ecc.
Comunque quel file linkato sopra è un buon modo per iniziare, non è né eccessivamente corto né eccessivamente lungo.

Per quanto riguarda la documentazione (SUMO), lascio che siano @underpass e @michro che si occupano di quel progetto a risponderti.

Ovviamente se hai domande più specifiche su Verbatim o sulla traduzione dei file lang puoi chiedere senza problemai.
Ciao

Offline Cereal84

  • Post: 8
Re: Presentazione
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2015 12:36:59 »
Ciao gialloporpora,
grazie per la risposta. Cercherò di tradurre il file .lang il prima possibile e leggere il thread "Nuovi traduttori: Get Started" in modo da capire come comportarmi e gestire la cosa.
Grazie ancora, nel caso in cui abbia altre domande non mancherò di chiedere :)

Ciao

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Presentazione
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2015 12:40:43 »
Caio e grazie per il tuo contributo.
Se decidi di tradurre quel file, non c'è nessuna scadenza immediata, metti un messaggio nell'altra discussione così segno quella traduzione come assegnata.

Offline Cereal84

  • Post: 8
Re: Presentazione
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2015 12:43:47 »
Fatto, grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.