Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Aumenta il consumo dei private bytes e FF si ingessa  (Letto 590 volte)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
Aumenta il consumo dei private bytes e FF si ingessa
« il: 18 Maggio 2015 10:58:10 »
Cari amici, capita talvolta di avere un pò di schede aperte ed ecco allora che FF (ho sempre l'ultima versione) si ingessa un pò...
Se controllo in process hacker o gestione attività noto che il consumo di private bytes si impenna...
Che fare? E' utile l'uso dell'estensione Memory Fox?
Grazie per qualche indicazione e buona settimana a tutti :-)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Aumenta il consumo dei private bytes e FF si ingessa
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2015 10:48:30 »
Scusa la domanda cattiva: di quanta RAM dispone la tua macchina? Di quante schede aperte parliamo? E con quali tipo di contenuti?

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2015 14:41:06 »
non è una domanda cattiva  8)
leggo da proprietà di risorse del computer 3,24 Gb RAM, pentium 4 (pc un pò vecchio con XP sp3, in altra partizione sto sperimentando Xubuntu);
mai più di sei schede aperte (Homepage > europa.eu, gmail, facebook, twitter/non sempre, pagina del blog su blogger);
se faccio girare contenuti multimediali (audio video etc etc) finito quel che mi serve chiudo la pagina relativa;
penso e spero di aver risposto...
comunque mi interessa anche solo per curiosità sapere se quella estensione (Memory Fox) è nella migliore delle ipotesi un placebo o no e comunque cosa fa in soldoni...
Grazie a tutti come al solito  :fischio:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2015 22:30:32 »
Uhm, credevo che fosse un problema "fisiologico" di una macchina vecchia, ma con tutta quella RAM  (il massimo che un XP a 32 bit può "vedere") il tuo problema non so spiegarmelo neppure io.

Mi spiace, non conosco quella estensione.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2015 22:42:32 »
Prova Memory Fox, male che vada lo rimuovi. Le ultime recensioni sono positive, bene; l'ultima versione è del 18/4/2011, teoricamente non bene.
Fai prima un backup del profilo, come sempre va fatto prima di procedere con un test.

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2015 01:14:16 »
In questo momento sto provando
MEMORY FOX NEXT 7.4.1. di strelnic
"A Mozilla Firefox Memory Recovery and Retention Add-OnMemory Fox Next is an effort to amend urgent issues from Memory Fox pending after its author, Richard Charles Tharp, passed away suddenly. It fixes annoying nonsense dialogs recurrently appearing, and also enables locales. This add-on is not intended to be actively developed, in fact, afom.exe engine source code is not available. But if you want, you can fork the addon on GitHub, and propose new locales or updates for existing ones.
Memory Fox Next was NEVER intended to be a permanent fix for the memory issues. At best, a Get By Solution, toward helping users extend a browser session's longevity while using the Firefox browser.
For those with Windows x64 Operating Systems and needing support for 64 bit browsers, use Memory Fox Professional version 1.3.4.0. Memory Fox Professional will work for all 32 bit and 64 bit processes. Requires Microsoft Windows 64bit ONLY. Richard spoke about his application in this video. As long as Richard's website is offline this is an alternative download location:
Free Memory Fox Professional version 1.3.4.0 - Update as of 10-08-2013
You can check it is the same file and its health through the hashes and the virustotal.com link at the bottom."

Sito web della estensione

Grazie a tutti!!! :like: