Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox con crash random.  (Letto 556 volte)

crazy.cat

• Visitatore
Firefox con crash random.
« il: 16 Maggio 2015 09:44:09 »
Buongiorno a tutti.
Ho una macchina, di mio nipote, che presenta una situazione alquanto anomala con Mozilla Firefox all'ultima versione. Di seguito una breve descrizione rilasciatami da lui.

Firefox crash random durante l'utilizzo. Possibilità di riavviare con recupero schede, ma comunque seccante.
Nessun parametro per riproduzione, può capitare una volta sola durante la giornata piuttosto che anche due volte nel giro di cinque minuti in condizioni d'uso normali (poche schede) o pesanti (circa 50/60 schede).
Firemin 2 build 2086 configurato con valore 456 (il problema si presentava anche precedentemente alla sua installazione).
Non risulta possibile individuare una data precisa nella quale sono cominciati i problemi o un aggiornamento particolare che possa averli scatenati. Le estensioni sono sempre state quelle dalla creazione del profilo.
Il profilo è stato rifatto due giorni fa rispetto alla data scrivente.

Windows 7 Ultimate x64 SP1
    Avast Antivirus Free 2015
    Firefox 37.0.2 (ultima versione disponibile al 21/04) con questa config (tutte aggiornate alla data del 21/04):
        Adblock Plus 2.6.9
        Colorzilla 2.8
        Firebug 2.0.9
        Fireshot 0.98.70
        Lastpass 3.1.1
        MeasureIt 0.4.14
        Tab Counter 1.9.9
        Web Developer 1.2.5
Nessun servizio, tema di default, tutti i plugin configurati in manuale

La lista è stata fatta in precedenza alla data di scrittura di questo messaggio, ovviamente la macchina ha sempre tutto aggiornato alle ultime versioni disponibili.

Ci sono per caso delle situazioni similari che avete riscontrato? O dove poter guardare per capire dove sia il problema.
Se del caso, posso anche fornire un crashdump la prossima volta che ricapita.

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox con crash random.
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2015 02:39:42 »
Deve provare a riavviare il programma ogni volta senza i componenti aggiuntivi.
Citazione
        Adblock Plus 2.6.9
        Colorzilla 2.8
        Firebug 2.0.9
        Fireshot 0.98.70
        Lastpass 3.1.1
        MeasureIt 0.4.14
        Tab Counter 1.9.9
        Web Developer 1.2.5

Anzi, se qualcuno che non utilizza o non lo soddisfa lo disinstalla proprio, è meglio.

crazy.cat

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2015 13:21:53 »
Mio nipote mi dice che il problema si presentava anche senza componenti aggiuntivi, con profilo nuovo, mi ha mandato anche questa foto che spero vi dica qualcosa.

Ancora grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2015 10:44:33 »
Uhm... vedo che ha già disabilitato dal profilo le estensioni di Avast, bene... ci sa fare.
Domanda: con un downgrade il problema si ripresenta? Magari può utilizzare una versione ESR: http://www.mozillaitalia.org/home/download#firefox

Se non si risolve, fagli provare una versione portable come quella di WinPenPack e vediamo che cosa succede.

Attendo riscontro, ciao.