Autore Topic: PDF Viewer non più compatibile  (Letto 1175 volte)

Offline sket

PDF Viewer non più compatibile
« il: 15 Maggio 2015 15:12:34 »
Salve, ho notato che il PDF viewer (pdf.js) non è più compatibile con le ultime versioni di firefox, qualcuno sa se magari verrà aggiornata l'estensione oppure se conoscete un'estensione alternativa per i pdf?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: PDF Viewer non più compatibile
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2015 15:14:30 »
Ciao, questa funzionalità è integrata nel browser. Puoi tranquillamente disinstallarla e utilizzare Firefox per visualizzare i PDF

Esempio: http://www.analysis.im/uploads/seminar/pdf-sample.pdf

Offline sket

« Risposta #2 il: 17 Maggio 2015 11:10:04 »
boh! avevo provato ma non mi apriva lo stesso i pdf... ora si, forse dovevo riavviare.
grazie!!!

Offline FoxMulder41

« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2016 21:29:40 »
scusate, ho evitato di aprire altro topic

non riesco ad aprire pdf,solo a scaricarli
ho letto qui https://support.mozilla.org/it/kb/Aprire%20i%20documenti%20PDF%20con%20Firefox e dovrrbbe esserci un lettore integrato preimpostato ma non lo trovo/ pare a me non funzioni

qualcuno può aiutarmi? grazie

Offline FoxMulder41

« Risposta #4 il: 29 Febbraio 2016 21:32:14 »
preciso anche che se vado in opzioni>applicazioni il comando "usa adobe crobat in firefox" è impostato

EDIT: risolto, il comando giusto era da mettere "usa adobe reader" (ma è questo il lettore predefinito di firefox??)
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2016 21:35:41 da Dirk41 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2016 11:17:32 »
Vedi se ti può essere utile anche questo nostro articolo di supporto:
https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Applicazioni

Personalmente preferisco aprire i pdf nel visualizzatore integrato di Firefox e in Opzioni/Preferenze > Applicazioni ho impostato per i PDF "Anteprima in Firefox". Poi decido da lì cosa fare, se scaricarli stamparli o limitarmi a visualizzarli online.

Offline FoxMulder41

« Risposta #6 il: 01 Marzo 2016 15:01:35 »
Grazie , non no sono accorto del comando anteprima in ff, stasera riprovo a cercarlo ..
Comunque in termini di sicurezza, quale è meglio? Grazie !

Offline FoxMulder41

« Risposta #7 il: 02 Marzo 2016 02:35:03 »
Vedi se ti può essere utile anche questo nostro articolo di supporto:
https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Applicazioni

Personalmente preferisco aprire i pdf nel visualizzatore integrato di Firefox e in Opzioni/Preferenze > Applicazioni ho impostato per i PDF "Anteprima in Firefox". Poi decido da lì cosa fare, se scaricarli stamparli o limitarmi a visualizzarli online.

ciao! grazie

dunque ora sto usando un altro pc nuovo,sempre con ff e con attiva la sync dell'altro pc vecchio di prima. ho trovato la voce "anteprima in ff", ma e vado a click su un pdf, non me lo apre..esce la voce apri con "TWINUI"( mai sentito) e difatto tenta di aprirlo con explorer o edge.
mi rendo conto di non aver installato adobe reader ancora qui..ma quella funzione non dovrebbe appunto essere già integrata nel browser?

(ma poi essendo attiva la sync non dovrebbe portarsi dietro estensioni/plugin?)

grazie scusate il disturbo

Offline Winfox

« Risposta #8 il: 02 Marzo 2016 08:03:55 »
Dirk stai confondendo la lettura di un file pdf trovato sul web, si presume con Firefox, e la lettura di un file pdf sul tuo pc.
Le indicazioni che hai ricevuto si riferiscono alla lettura su web, per la lettura di un pdf in locale credo che dovrai passare dalle proprietà del file.

Offline FoxMulder41

« Risposta #9 il: 02 Marzo 2016 09:20:07 »
Non credo , ho click su un pdf su in sito e poi di aprirlo su internet senza scaricarlo