Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Duplicazione,ultimo aggiornamento alla 37.0.2,su programmi di windows 7 h.p. 64b  (Letto 2540 volte)

Offline neofita 35

Re:Aggiornamento automatico di Mozilla Firefox non funziona correttamente.
« Risposta #15 il: 01 Febbraio 2016 12:33:06 »
Buongiorno continuo questo topic perchè, dopo la soluzione transitoria e funzionante fornitami con il supporto di crazy.cat per aggiornare MFF, ho sempre aggiornato fino ad oggi  scaricando l'eseguibile offline di Mozilla Firefox ed eseguito come amministratore caricandolo sopra la vecchia versione.
Il primo problema di aggiornamento automatico di MFF, con errore in pannello di controllo>programmi di windows mi apparve nell'aprile del 2015 ed avevo McAffe internet security come antivirus e poi a maggio 2015 ( quando aprii questo topic) avevo kaspersky anti virus e rifece lo stesso errore vi riposto l'immagine di quel periodo http://imgur.com/GwWWLw0  ( errore mai avvenuto in circa  7 anni che uso MFF ).
Ho riprovato ad aggiornare automaticamente MFF (x86) dalla 43.0.0 alla 43.0.1 e mi ha ridato apprositivamente lo stesso errore come da immagine postata sopra.
Nel frattempo avevo provato prima  a reimpostare MFF e poi anche a fare una reinstallazione pulita ma non risolse.
Ho win7 home premium SP1 64bit,  kaspersky anti virus 2015 e Mozilla Firefox x86 43.0.4.
Alcune indicazioni per capire e risolvere questo problema sarebbero molto gradite e spero che riaprendo questo vecchio topic non violo le regole del forum e scusate la mia sempre scarsa conoscenza.
( l'altro problema che ebbi in quel periodo e che trattai in questo topic relativo al mancato funzionamento di MFF dopo aver eseguito dei punti di ripristino configurazione di sistema è risolto già da tempo).
Ringrazio anticipatamente e buona giornata al forum.

Scusate se richiedo cortesemente di nuovo alla mia "risposta 13", una qualche idea o
suggerimento su questo mio problema?

(mi accade solo con mozilla firefox)

Grazie in anticipo per eventuali interventi e
buona giornata.

Edit: ho anche trovato adesso che in windows firewall>programmi consentiti
        avevo due Mozilla Firefox (non ci avevo mai guardato sic!) chiaremente
        l'ho rimossi e rimesso MFF.
Edit: ho aggiornato il titolo dl topic.

Nessuna indicazione o ipotesi anche generalizzata o altro ?

HELP

Offline neofita 35

Re:Aggiornamento automatico di Mozilla Firefox non funziona correttamente.
« Risposta #16 il: 16 Febbraio 2016 15:53:40 »
Buongiorno e scusate se intervengo di nuovo ma mi è venuta un'idea, probabilmente sbagliata ma non so propio cosa possa essere
il motivo come da titolo del mio topic ( leggendo dalla mia "risposta nr 13" in poi).
Questo mal funzionamento di MFF può dipendere da un net framework corrotto e nel mio caso il 4.0 o-e il 4.5.2 e per il
3.5.1 non penso visto che è integrato nel mio S.O.  win 7 h.p. SP1 64bit e lanciando sfc /scannow non mi ha
mai rilevato nessuna integrità di sistema corrotta?

Oppure altre cose che io non riesco a capire per la mia scarsa conoscenza?

Non so se violo qualche regola del forum continuando questo topic ed eventualmente mi
scuso ed ha un eventuale intervento di chi gestisce il forum che mi avvisa che sono offtopic od altro
di irregolare da parte mia non ho nessun problema a far chiudere questo topic.

Grazie e buona giornata.