Bene ma non finalmente. La nuova versione è uscita perché pronta e non per motivi stupidi (che racchiude il concetto di rapid release).
Dopo quasi 24 mesi di sviluppo costante del progetto Debian è orgogliosa di presentare il suo nuovo (nome in codice "Jessie") versione stabile 8, che sarà supportata per i prossimi 5 anni.
[...]
Mi sembra di capire che aver lavorato sopra a questo rilascio per almeno 24 mesi abbia prodotto dei buoni risultati e che la nuova versione sia stata rilasciata perché ragionevolmente pronta, funzionale e priva di problemi (e non perché dovesse essere rilasciata in accordo al concetto di rapid release).
Ritengo positivo il fatto che sarà supportata per i prossimi 5 anni.
Systemd è compatibile unicamente con Linux, o almeno lo è per il momento, visto che sfrutta delle feature che sono una prerogativa del kernel del Pinguino. Al contrario i sistemi di init precedenti erano disponibili per tutti i sistemi Unix-like. Spero che lavorino su questo aspetto e che apportino le migliorie e le correzioni di cui ha bisogno.
Il supporto a UEFI è stato migliorato, ma io continuo a chiedermi se UEFI fosse veramente necessario.
Non dico che sia completamente negativa la sua creazione, ha risposto ad alcune delle esigenze che si stavano formando. Molto probabilmente serviva un serio aggiornamento delle specifiche del
BIOS e probabilmente serviranno altri aggiornamenti nel futuro immediato o prossimo. E mi sorge il dubbio che il problema forse sia il porsi la domanda di chi dovrebbe essere a decidere i protocolli del funzionamento del BIOS. Ma chiuso questa parentesi rigorosamente qui.
@Underpass alternative a K3b possono essere Brasero, Cdrdao, Cdrtools, e/o InfraRecorder?