Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: freccette di scorrimento  (Letto 662 volte)

Offline blas

freccette di scorrimento
« il: 27 Aprile 2015 15:16:54 »
Salve a tutti,

di recente ho installato firefox 32.0 su linux mint e mi sono subito accorto della sparizione, in questa versione, delle freccette di scorrimento in alto e in basso nella parte destra della schermata, che tanto comode erano per uno scroll accurato e preciso della pagina medesima. Vorrei tornare a una versione precedente di ff, una che abbia ancora le freccette.
Come faccio?
E comunque: per quale accidenti di motivo c'è sempre qualcuno che ha la bella pensata di eliminare dai programmi le cose più utili?

Offline Winfox

Re: freccette di scorrimento
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2015 19:11:04 »
Si tratta di una installazione pulita?
Lo hai installato tramite i repository di Mint?
Hai provato in modalità provvisoria?

Offline blas

« Risposta #2 il: 27 Aprile 2015 20:43:50 »
Pulita in che senso?

Francamente non ricordo se l'ho installato tramite repository, ma credo di sì.

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 27 Aprile 2015 21:09:11 »
Per pulita intendo se si tratta di nuova installazione oppure di aggiornamento da una versione precedente.
Prima prova: vai nel menu di aiuto e clicca su Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi.

Offline blas

« Risposta #4 il: 27 Aprile 2015 21:59:01 »
Ho riavviato disattivando i componenti aggiuntivi, ma delle freccette neanche l'ombra.

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 28 Aprile 2015 09:18:56 »

Offline deckard

« Risposta #6 il: 28 Aprile 2015 13:27:37 »
Buon giorno
La versione 32 di Firefox mi risulta essere non aggiornata.
Potrebbe essere l'ultima versione disponibile nei repository di Linux Mint, ma nelle versioni attualmente suppostate (13, 17, 17.1, LMDE 1 e LMDE 2) dovrebbe esserci la versione 37.0.2.
Dovrebbe quindi essere disponibile l'aggiornamento tramite centro aggiornamenti o centro software.
Posso chiedere se c'è una motivazione per cui si sta adoperando la versione 32.0 ?
In alternativa se l'aggiornamento non è una soluzione desiderabile o praticabile si può utilizzare la versione 31.6.0 ESR.
Cordiali saluti.
Deckard

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2015 19:49:35 »
Aggiornata o no, tutte le versioni di Firefox hanno le freccette di scorrimento laterali.
Fai sapere se con un nuovo profilo appaiono.
Da notare che queste freccette non sono Firefox 100% ma prendono alcune funzionalità (generico, non so esattamente cosa) dal sistema operativo.

L'estrema risorsa è questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/noiascrollbars/
Non cambia le scrollbar di Firefox ma ne ricrea di sue, perchè come detto le originali hanno delle dipendenze dal sistema operativo.