Autore Topic: Riproduzione video in streaming: perdita di fotogrammi  (Letto 1615 volte)

Offline xfrancesco2

Riproduzione video in streaming: perdita di fotogrammi
« il: 01 Aprile 2015 15:36:57 »
Salve a tutti e grazie a coloro che stanno leggendo.
Da un po' di giorni si è presentato questo problema: quando voglio riprodurre un video in streaming su qualsiasi sito, il video sembra andare "a scatti", ma più specificatamente direi che salta qualche fotogramma.
Provo a risolverlo da tanto: ho disinstallato il browser reinstallandolo, disattivato le estensioni e i plugin, disabilitato l'accelerazione hardware su Flash..
Negli altri browser il problema non si presenta, solo su Firefox.
Ultima cosa: ho anche riavviato il browser disabilitando i componenti aggiuntivi e aprendolo in modalità provvisoria. Quando faccio ciò il problema sparisce, ma ritorna terminata tale modalità. Devo pensare che risiede nei plugin (che ho disattivato peraltro)?

Grazie a chi potrà rispondere  :)

Offline michro

• Moderatore
Re: Riproduzione video in streaming: perdita di fotogrammi
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2015 16:05:49 »
Se il problema non si manifesta in modalità provvisoria di Firefox, la colpa è o di qualcuna delle eventuali estensioni installate nel tuo Firefox o dell'accelerazione hardware di Firefox.

Prova a verificare se disattivando l'accelerazione hardware di Firefox il problema persiste o si risolve.
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Se l'accelerazione non c'entra, prova a verificare quale estensione causa il problema (nello stesso articolo di supporto c'è anche la procedura per verificare i conflitti delle estensioni).

P.S. Che sistema operativo utilizzi?

Offline xfrancesco2

Re: Riproduzione video in streaming: perdita di fotogrammi
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2015 16:18:49 »
Grazie mille! Ci provo.

Comunque, Windows 7 Ultimate.