Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Nuova scheda / funzione di ricerca / Pdf creator  (Letto 1351 volte)

Offline Piersilvio

Nuova scheda / funzione di ricerca / Pdf creator
« il: 21 Marzo 2015 12:02:53 »
Un saluto a tutti.
Scrivo per segnalare un problema del quale ho già una soluzione (molto rozza) nella speranza che qualcuno ne possa suggerire una più elegante e rapida. Non ho trovato un probelma simile all'interno del forum.
SO Windows 7 pro aggiornato, Firefox 36.0.3, Pdf creator 2.1.
Apro una nuova scheda e sia scrivendo qualcosa nel riquadro cerca in altro a destra sia scrivendo qualcosa in alto centro pagina nel riquadro cerca e premendo Invio non succede nulla. Nella pagina iniziale (ho messo Google) la ricerca funziona perfettamente.
Ho provato a ripristinare Firefox senza successo. Solo reinstallandolo la funzione cerca nella nuova scheda funziona correttamente.
Io penso che questo comportamento sia generato dall'installazione o dall'aggiornamento di Pdf creator. Attenzione! Non ho la certezza di questo ma ho notato che la ricerca nella nuova scheda di Firefox ha smesso di funzionare sempre e solo dopo gli aggiornamenti di Pdf creator. Uso questo programma perché lo giudico un buon programma anche se dalla versione 2 è diventato più lento e installa - senza possibilità di scelta - Web companion di LavaSoft. Immagino che sia questo secondo programma (che disinstallo immediatamente) a modificare il funzionamento della nuova scheda che però non riprende a funzionare correttamente dopo la disinstallazione.
Ecco perché, come unica soluzione, ho trovato solo la reinstallazione di tutto Firefox.
Un saluto a tutti.
Piersilvio

Offline miki64

• Moderatore
Re: Nuova scheda / funzione di ricerca / Pdf creator
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2015 13:41:31 »
PDF Creator è un'estensione di AMO o un programma a sé che installa l'estensione in Firefox?
Mi pare incredibile che non ci siano alternative...  :?

crazy.cat

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2015 15:17:24 »
senza possibilità di scelta - Web companion di LavaSoft.
Non è esatto, basta togliere i flag dalle caselline quando te lo propone e non installi niente

In ogni caso pdfcreator 2, dopo averlo provato, è stato completamente rovinato e in ufficio, dove devo farlo usare, siamo tornati alla versione vecchia che funziona benissimo.

Se devi solo creare i pdf, foxitreader, oltre al lettore dei pdf, ha una buona stampante virtuale che funziona bene (usata anche questa al lavoro).

Offline Piersilvio

« Risposta #3 il: 22 Marzo 2015 14:35:06 »
Grazie a entrambi per le risposte alle quali replico.

Per miki64.
Perdona ma non so cosa sia un'estensione di AMO. Pdf Creator è un programma a sè stante che, se s'installa anche Pdf Architect, richiede l'installazione di un'estensione in Firefox (per Architect).

Per crazy.cat.
Confermo quanto ho scritto.
Data l'età che mi sta portando alla rottamazione, alla lettura del tuo intervento ho dubitato di me stesso. Possibile che tutte le volte abbia sempre dimenticato di spuntare i due quadratini? Quindi ho disinstallato e reinstallato tutto. E questa volta, t'assicuro, sono certo d'aver spuntato i due velenosi quadratini che appaiono nella finestra di dialogo che hai mostrato. Nonostante questo si è installato Bing come motore di ricerca predefinito e Web Companion.
Disinstallato Web Companion ed eliminato il motore di ricerca Bing (che va a modificare anche la Nuova scheda - per sistemarla utilizzo La pagina Nuova scheda del supporto) con mio stupore vedo che questa volta non si presenta il comportamento descritto nel titolo.

Darei un suggerimento aggiuntivo. Se si sceglie Pdf Creator - concordo col commento di crazy.cat sul (mal)funzionamento della versione 2 - una volta scaricato chiudere la connessione Internet prima di installarlo. Questo elimina l’apparire della maschera di Bing e Web Companion e l’installazione è estremamente rapida se paragonata a quella fatta con la connessione aperta. Non riesco a capire, però, perché non s’installa Pdf Architect anche se spuntato al momento della scelta. Ma questo è un problema da non discutere qui.
Un saluto a tutti.
Piersilvio

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2015 15:49:41 »
Io mi ripeto: ci sono parecchie alternative a quel programma.
Si va dall'estensione Web2PDF al programma dopdf (ma ce ne sono altri) a servizi online che ti salvano le pagine web in pdf.
Comunque se stavolta, grazie a crazy.cat, tutto è andato bene allora meglio così.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2015 18:00:24 »
AMO è addons.mozilla.org ovvero il sito Mozilla da cui scaricare le estensioni https://addons.mozilla.org/it/firefox/ ;-)
Mi posi lo stesso quesito anni fa quando mi fu indicato per la prima volta... questi acronimi...  :roll: :lol: