Autore Topic: Plugin che bloccano utlizzo pc?  (Letto 4744 volte)

Offline shonnyno

Re: Plugin che bloccano utlizzo pc?
« Risposta #15 il: 19 Marzo 2015 15:30:44 »
Di sicuro non è Windows Media Player.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2015 15:36:02 da shonnyno »

Offline nick01

« Risposta #16 il: 19 Marzo 2015 16:12:12 »
Dunque: comincerei a disattivare totalmente

Shockwave for Director File: np32dsw_1207148.dll
Shockwave for Director File: np32dsw_1216156.dll
Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin

Probabilmente anche

QuickTime Plug-in 7.7.6
Java(TM) Platform SE 8 U25
Java Deployment Toolkit 8.0.250.18

se non ti serve Java per certe pagine particolari.

Ciao Underpass,

ok per i primi tre. Gli ultimi tre li ho messi in posizione ""Chiedi prima di attivare."
Adesso ho in "Attiva sempre" solo:
Shockwave Flash
PDF-XChange Viewer
IE Tab plugin

Grazie, ti farò sapere se si evidenzia qualcosa di strano.

Offline nick01

« Risposta #17 il: 20 Marzo 2015 13:52:18 »
Ciao Underpass,

purtroppo, pur con meno virulenza di prima, il problema mi si ripresenta, e cioè:

"Dopo il completo avvio il led vicino al tasto di accensione del pc rimane acceso per un minuto e più." e poi "Nel frattempo però mi si "annebbiano", rendendoli non utilizzabili, i programmi (Word, Firefox, Thunderbird, MesNews) aperti prima."
Ho notato però che mi succede sempre se - come primo programma dopo l'avvio del pc - lancio Firefox.
Se invece lancio prima gli altri questo NON succede. :sbat:
Che ne pensi?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #18 il: 20 Marzo 2015 14:01:13 »
Allora. Prova a seguire queste istruzioni senza tralasciare alcun passaggio

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline nick01

« Risposta #19 il: 20 Marzo 2015 17:35:56 »
Ciao Underpass,

forse ho trovato la causa del/dei problemi perché questi NON si sono verificati in modalità provvisoria.
Dopo aver deselezionato, seguendo le ulteriori indicazioni, la casella “Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile” si è riavviato Firefox, ho aperto velocemente i soliti programmi che utilizzo, oltre a qualcuno in più, e quanto segnalato nel mio primo post NON è più avvenuto.

Se così fosse posso fermarmi qui nelle “Procedure standard per la risoluzione dei problemi” che mi hai indicato?

Offline nick01

« Risposta #20 il: 23 Marzo 2015 17:12:05 »
Ciao Underpass,

forse ho trovato la causa del/dei problemi perché questi NON si sono verificati in modalità provvisoria.
Dopo aver deselezionato, seguendo le ulteriori indicazioni, la casella “Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile” si è riavviato Firefox, ho aperto velocemente i soliti programmi che utilizzo, oltre a qualcuno in più, e quanto segnalato nel mio primo post NON è più avvenuto.

Se così fosse posso fermarmi qui nelle “Procedure standard per la risoluzione dei problemi” che mi hai indicato?

Stando in questa "modifica" Firefox mi si bloccava quando lo lanciavo e quando all'interno di una pagina web lanciavo un link.
A questo punto ho preferito riselezionare l'accelleazione hardware e seguire la procedura di "Ripristinare Firefox", appena conclusa.
Ciao

Oggi poi ho visto un complessivo miglioramento del pc nell'aprire i vari programmi dopo aver utilizzato il software RefreshPc 1.0.