Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema streaming e sito rai storia  (Letto 2628 volte)

problema streaming e sito rai storia
« il: 15 Marzo 2015 18:28:01 »
ho letto vari vostri post nel forum e ho installato sia flash player sia media player conncectity sia il new agent mac ma continua a non funzionarmi bene qualsiasi tipo di streaming.nei siti di streaming di film la proiezione è di una lentezza spaventosa e si blocca per caricarsi ogni 2 minuti (cineblog e tvitalia),nel sito rai storia proprio non partono i video.. continua a girare la rotella del caricamento ma niente.che devo fare? ma il problema è firefox o il mio sistema operativo e la potenza della ram o della scheda madre?ho una scheda vecchia e poco potente,il sistema è windows xp e gli stessi problemi me li dà pure sul browser di explorer.

Offline miki64

• Moderatore
Re: problema streaming e sito rai storia
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2015 06:06:33 »
ma il problema è firefox o il mio sistema operativo e la potenza della ram o della scheda madre?
Se il problema ce l'hai anche su Internet Explorer (che su XP è sconsigliatissimo usare) il problema è del PC, non di Firefox.
Quanta RAM hai?
Comunque devo darti una brutta notizia; parecchi XP che seguo soffrono di questi rallentamenti, sembra proprio che sia in atto un "degrado programmato"...  :(

« Risposta #2 il: 17 Marzo 2015 19:53:41 »
veramente explorer non lo uso più da due anni!si perchè mi VUOLE OBBLIGARE a scaricarmi la versione  8 ma poi mi dice pure che da aprile 2014 il supporto per xp è finito e ci sono rischi di molte minacce e virus,quindi ho proprio lasciato perdere tutto e uso solo firefox. Ho 1.90 ghz e 1.87 gb di ram. Sai che non sapevo che anche a tanti altri utenti affezionati di XP capitassero gli stessi incovenienti? Grazie di cuore per la dritta e complimenti per la tua competenza e professionalità. E del mio pc che mi dici? dipende da questo?sì è un pò vecchiotto..pensa che con la scheda video che mi ritrovo (pure se aggiorno i driver) non mi fa giocare a centinaia di nuovi bellissimi giochi..ma gli arcade me li sparo bene tutti!Al mio pc ci sono affezionata perchè è vecchio e ne ha viste tante come me!:) Quando avrò SOLDI me ne farò uno nuovo..avevo pensato in effetti a comprarmi 2 schede ram da 1 gb l'una (attualmente è presente solo una scheda da 1 gb)perchè il massimo di potenza supportata da questo aggeggio credo sia 2 gb di ram.Ma non credo risolverebbe il problema dello streaming e altro...che mi dici?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2015 14:10:36 »
Siamo leggermente OT ma ti rispondo.

veramente explorer non lo uso più da due anni!si perchè mi VUOLE OBBLIGARE a scaricarmi la versione  8 ma poi mi dice pure che da aprile 2014 il supporto per xp è finito e ci sono rischi di molte minacce e virus,quindi ho proprio lasciato perdere tutto e uso solo firefox.
Bene, è proprio quello che intendevo io.
Mi ero collegato al fatto che tu ci avessi scritto che con IE riscontri lo stesso problema, temevo quindi che lo utilizzassi frequentemente.
Lascia perdere IE, se proprio devi utilizzare un'alternativa a Firefox su XP scaricati la nostra versione di SeaMonkey  ;)  : https://db.tt/NMkimD3P (istruzioni qui).

Ho 1.90 ghz e 1.87 gb di ram.
Quindi stai messa meglio del mio PC principale, che ha solo 1 GB di RAM.

Sai che non sapevo che anche a tanti altri utenti affezionati di XP capitassero gli stessi incovenienti?
E invece capitano, eccome, vedi ad esempio questa discussione.

Grazie di cuore per la dritta e complimenti per la tua competenza e professionalità.
Quale competenza? Io qui dentro sono ancora all'A-B-C, credimi. Metti "passione", ma non "competenza"...  ;)

E del mio pc che mi dici? dipende da questo?
Potrebbe essere.
C'è una discussione nella quale io spiego perché per il momento rimango col mio PC e con XP (o perché molti utenti preferiscono fare come me ), eccola.

(attualmente è presente solo una scheda da 1 gb)perchè il massimo di potenza supportata da questo aggeggio credo sia 2 gb di ram.Ma non credo risolverebbe il problema dello streaming e altro...che mi dici?
Che se la RAM la compri usata a buon prezzo ne vale la pena, se ben ricordo Windows XP "vede" fino a 3.2 ~ GB di RAM.
Con XP mi raccomando soltanto di installare i programmi che sono sicuramente compatibili con questo sistema operativo.
Evita quindi tutti i programmi per la sicurezza all'ultimo grido, i fantomatici "aggiornamenti post-aprile 2014" e roba di questo genere.
Per dirla tutta, da aprile 2014 io sto aggiornando sul mio XP SP3 soltanto i programmi di Mozilla (FF, TB, SM), l'antivirus/firewall (Comodo) e la suite d'ufficio (LibreOffice). Non aggiorno più Flash (tanto è sempre buggato...), Java (che non utilizzo) e ho disattivato gli aggiornamenti automatici del sistema. Mai avuto Silverlight. E, incredibile, da aprile 2014 non mi sono beccato neppure un miserabile virus "albanese" nonostante la mia macchina sia obsoleta e "insicura"!  :P
Sia ben chiaro, non è un invito a non aggiornare ma certo è un invito a riflettere sul fatto che - nonostante la mia macchina sia praticamente "congelata"! - anche io sto riscontrando un lentissimo degrado delle prestazioni del sistema operativo.
Quindi credo che, come nel tuo caso, questi problemi di lentezza siano inevitabili (sai quanto vendono in meno Microsoft e Intel per ognuno di noi che si ostina ad utilizzare Windows XP?).
« Ultima modifica: 18 Marzo 2015 14:12:33 da miki64 »