Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Password sparite, aiuto! [causa: Wise Care]  (Letto 2411 volte)

Offline Bouza

Password sparite, aiuto! [causa: Wise Care]
« il: 13 Marzo 2015 18:25:56 »
Salve a tutti, sto in disgrazia.
Allora ho la versione 36.01.
XP SP3
2gb ddr3
Premetto non avevo e non ho malware di alcun genere.
Cosa accade che utilizzo  ieri il software Wise Care (una sorta di regcleaner, cccleaner) per snellire il pc dato che i video mi andavano un pò a scatti e il pc era lento. riesco a risolvere il problema  ma nel contempo mi nascono 2 problemi.
Il primo è che si blocca  il pc ad ogni sessione ogni qualvolta apro il browser (firefox o altro)dopo qualche minuto 1,2,3 a volta 5,6 mi esce  Error STOP0x000000b8 .
Si è tentato di eseguire da una routine DPC un'operazione di
attesa, un processo di collegamento o cessione".............stop:0x000000b8.
Nelr egistro eventi non viene riportano NULLA! :(

Mall'altro problema ancora irrisolto è che il profilo di firefox mi ha perso le password che c'erano visto che in 1 sessione sempre dopo l'utilizzo di Wisecare,la finestra fdi firefox non si apriva pienamente (finestra banca non compariva nulla). Riavvio il pc e zaccate spariscono le password e gran parte dei cookies. Ovviamente subito mi sono fiondato nella cartella del profilo per key3db,logins.json, e cookies.sqlite. Ma niente non sono riuscito a ripristinare nulla è come s efossero spariti e non avevo alcun backup du questo pc.
Potete aiutarmi?
Posso recuperare password e cookies prima dela pulizia delr egistro e dell'uso di WiseCare fatto ieri? Ho tentato di avviare i punti di  ripristino ma mi dice impossiible avviarlo quando viene riavviato il pc ed entra nel SO.  :sbat: Grazie
« Ultima modifica: 15 Marzo 2015 09:31:16 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Password sparite, aiuto!
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2015 01:41:26 »
Da quanto leggo mi pare che non ci siano grosse speranze.   :sbat:
Eppure un semplice MAIUSC+CTRL+CANC non procura questi problemi...  :sbat:

crazy.cat

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2015 05:39:02 »
Ecco perché non mi piace proprio wise care, tutto bello, tutto colorato, ma quando combina danni ci riesce alla grande.
Torniamo a noi, nella parte alta di wise hai Ripristino, seleziona Registro e prova a ripristinare le chiavi di registro che ti aveva eliminato.
E vediamo se ti risolve l'errore 0x000.
Per i file cancellati di firefox puoi provare recuva https://www.piriform.com/recuva, o programmi simili, per tentare il recupero dei file eliminati.

Offline Bouza

« Risposta #3 il: 14 Marzo 2015 13:58:51 »
l'ho proprio disinstallato Wise Care e comunque non avevo salvato il registro  :sbat:
utilizzando recuva nella lista non ci sono i file delle password
« Ultima modifica: 14 Marzo 2015 14:42:12 da Bouza »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Password sparite, aiuto! [causa: Wise Care]
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2015 09:32:46 »
Come detto prima, non c'è nulla da fare (e purtroppo per te è sicuramente la stessa cosa anche rivolgendoti a Forum più generici del nostro).
Non avevi un backup di quei dati o un profilo Sync?

Offline Bouza

« Risposta #5 il: 15 Marzo 2015 11:52:05 »
no miki nessun bakcup. Ma io mi chiedo come è possiible non ci siano cartelle di key3 e logins  per recuperare le evcchie password? non capisco, se io vado in cerca e scrivo key3.dv e signons.json trovo dei vecchi file, perchè mettendoli nella cartella di un profilo nonmi ripristina le password? per vecchi file intendo file il cui accesso o modifica è precedente al giorno in cui ho usato wisecare.

Altro quesito: mi ritrovo una aprte di queste password fortunatamente salvate in un profilo di chrome, posso ripristinarle su firefox sia ora sia eventualmente dopo un format c:. Mi basta salvarle con u programma tipo decrypter du una pen usb, o un cd?

Offline Bouza

« Risposta #6 il: 15 Marzo 2015 17:57:49 »