Forse comincio a capirci qualcosa.
Allora, in questa cartella:
C:\Users\------\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles ho i tre profili attuali, che conosco e che compaiono anche nel gestore dei profili quando apro Firefox.
Anzi mi correggo, nella cartella non ho tutti e 3 i profili che uso adesso.Ho solo i due profili che ho creato io, mentre il terzo, che sarebbe il profilo di 'default', lo vedo solo nella finestra del gestore profili.
In questa cartella invece:
C:\Users\------\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles ho circa 25 profili...
che ricordo di aver creato anni fa quando facevo delle prove con 'profile switcher' o altre estensioni simili, anche se non ricordavo di averne creati così tanti. Sono di dimensioni piccole e li vorrei pure cancellare (fra l'altro non compaiono nel gestore dei profili...quindi penso che potrei cancellarli 'a mano'? )
All'interno di questa cartella, in mezzo agli altri, ci sono anche 2 dei profili attualmente in uso e che compaiono anche nel gestore dei profili.
Ma se nella prima cartella per dire hanno dimensioni di un giga nella seconda sono sui 300MB..
...inoltre aprendo le cartelle dei profili mancano molti files (forse perché appunto sono la cache?)
E' possibile che "C:\Documents and Settings\..." e "C:\Users\..." siano la stessa cosa. Che il primo sia in realtà un link simbolico al secondo.
Penso di si...la cartella Documents and settings ha il simbolo freccetta del collegamento e mi pare che mi riporti alle prime due cartelle più importanti quando la apro.
Il primo era XP il secondo Seven.
Questo non ho capito cosa intendi, io ho solo due Seven nel computer..forse intendi una specie di vestigia informatica che è rimasto a Seven nonostante fosse proprio di Xp.
Controlla la data di ultima modifica del file places.sqlite.
Controlla inoltre quanti profili hai, apri il file profiles.ini in "...\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\profiles.ini".
Il file places.sqlite ho fatto una ricerca nel pc e me ne ha trovati due (situati non so dove) ed entrambi sono stati modificati oggi l'ultima volta. Mentre il file profiles.ini riporta i nomi dei 3 profili che uso attualmente e che dicevo prima.