Autore Topic: Importare i profili in Linux.  (Letto 400 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omega61

  • Post: 50
Importare i profili in Linux.
« il: 06 Marzo 2015 09:41:16 »
Salve a tutti,

per importare i profili in una installazione Linux è possibile farlo sostituendo il file profiles.ini e la cartella profiles di una installazione Windows (al posto di quella che trovo nell'installazione Linux) o devo necessariamente ricorrere al gestore di profili?

Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Importare i profili in Linux.
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2015 12:27:14 »
Mi ricordo che è possibile (nel senso che mi pare di averlo fatto nel 2006 quando sono passato da Windows a Linux).

Fai prima magari un backup della vecchia directory su Linux. E tieni conto che se hai estensioni compatibili solo con Windows, potresti avere qualche messaggio di errore. ;)

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Importare i profili in Linux.
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2015 21:17:44 »
Anche io ricordo di aver fatto qualcosa del genere sia per Firefox che per Thunderbird, il file profiles.ini più che sostituito andrebbe editato per inserire il nuovo percorso della cartella profilo in Linux.

Oppure se hai già un profilo di default in Linux, cancella tutto nella cartella ed incollaci dentro il contenuto del profilo di windows, in questo modo il nome del profilo resta lo stesso e non va corretto profiles.ini.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.