Autore Topic: ublock: due domande  (Letto 29131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: ublock: due domande
« Risposta #60 il: 06 Maggio 2016 22:40:09 »
UBlock in modalità "normale" è il migliore adblocker (IMHO) e non ha nulla di complesso, in modalità avanzata c'è da studiarselo bene, però poi dà grosse soddisfazioni.

In modalità avanzata è avvantaggiato chi utilizza già NoScript e simili.

Offline chicchio

  • Post: 77
Re: ublock: due domande
« Risposta #61 il: 09 Maggio 2016 10:00:18 »
Buongiorno a tutti.
Scusate se mi aggancio anche io; dopo aver letto i pareri del topic, ho installato anche io uBlock Origin (uso Firefox 38 ESR).
A occhio mi sembra un po' più leggero di ABP, e mi ha anche risolto alcuni problemini (es. sul sito di Chi l'ha visto, con AdBlockPlus, non si vedono le anteprime dei video, mentre con uBlock si).
Vorrei il vostro aiuto per l'impostazione dei filtri, tenete presente che sono un utente inesperto. Quali tenere attivi ?
Grazie anticipatamente per i consigli !

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: ublock: due domande
« Risposta #62 il: 09 Maggio 2016 11:03:35 »
Buon giorno, dipende da che tipo di protezione vuoi e sai gestire (malware, social, privacy, ecc.). In ABP che liste avevi sottoscritto?

Se vuoi solo bloccare la pubblicità, la configurazione EasyList+EasyList Italy è la migliore e quindi puoi deselezionare tutto il resto.

Se vuoi ad esempio bloccare anche gli avvisi sui cookie, ti consiglio di sottoscrivere la lista "I don't care about cookies", maggiori dettagli qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63979.0

Offline chicchio

  • Post: 77
Re: ublock: due domande
« Risposta #63 il: 09 Maggio 2016 11:38:36 »
Grazie per l'aiuto.
Con ABP avevo sottoscritto solo EasyList + EasyList Italy, però visto che uBlock può darmi qualcosa oltre al blocco della pubblicità volevo approfittarne, anche senza andare oltre il livello di difficoltà "metti la spunta/togli la spunta". Per ora, ho lasciato tutto come di default.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: ublock: due domande
« Risposta #64 il: 09 Maggio 2016 11:51:39 »
Potrebbe interessarti anche questo: https://github.com/gorhill/uBlock/wiki/Blocking-mode

Offline chicchio

  • Post: 77
Re: ublock: due domande
« Risposta #65 il: 09 Maggio 2016 11:54:37 »
Grazie, una guida veramente completa.

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: ublock: due domande
« Risposta #66 il: 29 Maggio 2016 12:41:04 »
Ma qualcuno ha trovato un modo per cancellare velocemente un filtro senza andarlo a cercare tra quelli personalizzati ?

Offline chicchio

  • Post: 77
Re: ublock: due domande
« Risposta #67 il: 30 Maggio 2016 09:02:05 »
Buongiorno a tutti!
Da un po' uso uBlock Origin, e devo dire che mi trovo bene, anche se finora non sono andato oltre le impostazioni di base. La cosa che mi ha colpito di più è il minor uso di risorse rispetto AdBlockPlus.
Approfitto del topic aperto per fare altre due domande a chi ne sa più di me.
La prima riguarda gli aggiornamenti automatici delle liste, ho l'impressione che non sempre vadano a buon fine; anche se lascio Firefox aperto, senza navigare, per un po' di tempo, non aggiorna i filtri di cui mi segnala la disponibilità di una nuova versione.
La seconda è che sono curioso di scovare dove sta, fisicamente, ublock e le liste dei filtri; mi spiego, AdBlockPlus ha una sua cartella, nel profilo, mentre per uBlock ho trovato solo dei files sqlite e xpi. Ho cercato nella guida di uBlock (grazie a chi me l'ha segnalata !) ma non sono riuscito a trovare queste informazioni.
Non maltrattatemi troppo, so di essere ignorante, ma mi piacerebbe imparare qualcosa.
Grazie, buona giornata, anche se è lunedì e qui a Milano c'è il temporale.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: ublock: due domande
« Risposta #68 il: 30 Maggio 2016 13:29:44 »
Le impostazioni e le liste dei filtri si trovano nel file ublock.sqlite che si trova nella cartella extension-data

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: ublock: due domande
« Risposta #69 il: 02 Giugno 2016 20:19:57 »
https://github.com/gorhill/uBlock/releases/tag/1.7.5rc0
Citazione
Notes

Important: uBlock Origin ("uBO") and uMatrix must be considered incompatible with NoScript. NoScript may prevent the Firefox API's event http-on-opening-request from being fired for other installed extensions. uBO and uMatrix rely on http-on-opening-request events to do their work, so not having these events reported to uBO and uMatrix will causes these extensions to not function properly. See gorhill/uMatrix#554 for more details.




Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: ublock: due domande
« Risposta #70 il: 09 Giugno 2016 23:05:04 »
https://github.com/gorhill/uBlock/releases/tag/1.7.5rc2
Citazione
Closed as fixed:

Firefox

NoScript + uMatrix = cookie leak
uBO was not suffering from the specific reported issue, but was theoretically suffering from the root cause at the source of incompatiblity between uMatrix and NoScript.

Offline Paky

  • Post: 98
Re: ublock: due domande
« Risposta #71 il: 25 Luglio 2016 22:04:17 »
la vita sta diventando dura per questi adblock
sempre più siti li rilevano e bloccano  :?

come ovviare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: ublock: due domande
« Risposta #72 il: 26 Luglio 2016 00:32:29 »
Bella domanda...

1) Cambiare sito.
2) Abilitare ABP solo per quella pagina.
Io faccio così, la seconda cosa quando non è possibile la prima.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: ublock: due domande
« Risposta #73 il: 26 Luglio 2016 22:11:58 »
Ciao @Paky, che adblocker utilizzi? Che liste utilizzi?

Offline mary7

  • Post: 65
Re: ublock: due domande
« Risposta #74 il: 12 Agosto 2016 11:38:00 »
la vita sta diventando dura per questi adblock
sempre più siti li rilevano e bloccano  :?

come ovviare?

io oggi ho aperto la pagina del sito di salvatore Aranzulla (quello sui consigli informatici) e ho notato che si è aperta senza essere bloccata da UBlock origin (l ho installato oggi) è normale? con ADBlockPlus avevo consentito la pagina ma con lui attivo non me la apre

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.